Tutti gli articoli

leggi tutto...

leggi tutto...

leggi tutto...

Carnet de Route 2017

Non passarci sopra

Oltre l'Handicap

Finalmente disponibile il Carnet de Route 2017!

Il tema di quest'anno ruota attorno alla gioventù.

Alla Stazione Tiburtina di Roma, Fede e Luce è parte della mostra "Non passarci sopra". Un percorso per immagini sul valore della gratuità.

Quattro appuntamenti a Rho per riflettere sull'importanza dell'affermarsi protagonisti della propria vita, oltre la disabilità.

Associazione Fede e Luce ONLUS

Via Giovanni Bessarione, 30

00165 Roma

 

 

Segreteria Nazionale

 

info@fedeeluce.it

06 633402

Martedì e giovedì dalle 10 alle 13

 

 

 

Mariangela

In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Mariangela Bertolini, il 29 maggio, la ricordiamo nel racconto di Marie-Hélène Mathieu e i primi passi di Fede e Luce in Italia.

Giubileo 2016

"Avanti così"

Dopo il Giubileo dei Disabili, ricordiamo i momenti più belli e le parole di Papa Francesco a Fede e Luce: "Avanti così"

Voci di campo

I Campi di Fede e Luce sono un momento unico di comunità. Una riflessione per ricordarne la ricchezza.

Giubileo 2016

Eventi in programma

Issate le Vele

Marzo 2016

Giubileo delle comunità della Lombardia

Scopri gli eventi che Fede e Luce insieme all'Arca hanno organizzato per il Giubileo degli Ammalati e delle Persone Disabili.

La Lettera Internazionale di Fede e Luce per viaggiare attraverso il mondo... da Parigi alle Filippine, dal Marocco alla Polonia, passando per la Grecia e il Nicaragua...

Le comunità Fede e Luce Lombardia 1 e 2 hanno vissuto il loro Giubileo Sotto il Monte, paese natale di San Giovanni XXIII.

Giubileo delle comunità di Rho e Pontelambro

Qualche raggio di sole

in Siria...

Lettere di Jean

Natale 2015

Le comunità Fede e Luce di Rho e Pontelambro (Como) hanno vissuto il loro Giubileo alla Porta Santa del Santuario dell’Addolorata di Rho.

Cari amici, vorrei condividere con voi alcuni momenti di vita che portano un po’ di luce fra le ansie, le paure e la tristezza di questi tempi...

"Grazie ad ognuno di voi per la vostra amicizia e per le vostre lettere. Io mi sento veramente in comunione con ciascuna delle vostre comunità dell'Arca e di Fede e Luce."

Buone Feste!

Nell'amore del Signore

auguriamo a tutti gli amici di Fede e Luce un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo!

leggi tutto...

Mi sarò fatto un'idea

Penso a Fede e Luce e mi dico… certo che c’ho avuto proprio fortuna. Me lo diceva sempre Fausta, la mamma di Carla, a Stè, c’ho avuto proprio fortuna ad incontrare Fede e Luce, che vita avrei fatto sennò?

Firenze 2015

Cinque giornate intense, la ricchezza del confronto con diocesi, associazioni e movimenti, con laici e vescovi. Per la prima volta Fede e Luce ha avuto l'occasione di essere presente a un Convegno ecclesiale.

Pellegrinaggio

Roma-Assisi 2015

Nell'amore del Signore

auguriamo a tutti gli amici di Fede e Luce un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo!

Sì, ci siamo anche noi!

Il Riconoscimento dello Statuto di Fede e Luce da parte della CEI, raccontato da Enza Gucciardo, Lorenzo Portento, Valeria Mastroiacovo e Paolo Tantaro.