Grandi cose ad Oropa

22-25 APRILE 2017

Elezione del nuovo coordinatore provinciale Un Fiume di Pace

Santuario di Oropa

"Non avevano neanche il tempo di mangiare" così erano I discepoli... ma cosí ero anch'io, di corsa, quando sono arrivato all' assemblea provinciale, con l'ansia di dovere rispettare i tempi e gli impegni.

E il Signore ha detto ai discepoli e anche a me: "vieni in un luogo deserto in disparte".

La mia salita al Sacro Monte di Oropa è stato un tempo per me. Mi sono meravigliato di fronte all'imponenza del santuario incastonato tra le montagne e ho goduto dell'incontro di amici lontani e vicini.

 

Don Mauro nella spiegazione del Vangelo di Marco sulla condivisione dei pani e dei pesci, richiama tutti a dare noi stessi da mangiare alla moltitudine di persone, ma senza per questo restare schiacciati dalle nostre ristrette possibilità, dalla nostra autosufficienza.

Non ci è chiesto di fare ciò che non riusciamo a fare, ma di condividere quel poco che abbiamo e poi affidarsi al Signore perché Lui possa operare grandi cose in noi.

Questo atteggiamento ha coinvolto tutti i presenti ad Oropa e lo Spirito ha soffiato in particolare su Liliana Ghiringhelli che ha accettato di assumere il ruolo di coordinatore provinciale.

Noi tutti siamo grati a lei per la sua disponibilità e vogliamo sostenerla in questo compito, ognuno per la propria parte.

 

I membri di comunità sostengono il coordinatore di comunità e l' equipe, il coordinatore di comunità sostiene i vice coordinatori di provincia, i vice coordinatori sostengono il coordinatore di provincia fino a giungere al coordinatore internazionale ecc.; ognuno è chiamato a mettere a disposizione degli altri i doni che possiede, perchè Fede e Luce possa progredire a Dio piacendo.

Ecco alcuni momenti...

I rappresentanti delle comunità della Galilea

Il passaggio di consegne da Angela Grassi a Liliana Ghiringhelli

La celebrazione

Lucia Casella durante il discernimento

Il primo consiglio con la nuova coordinatrice

Un ringraziamento alla coordinatrice uscente, Angela Grassi

Liliana Ghiringhelli, la nuova coordinatrice di Un Fiume di Pace

Scritto da Alessandro Bacchin Vicecoordinatrice Provincia Un Fiume di Pace

Associazione Fede e Luce ONLUS

Via Giovanni Bessarione, 30

00165 Roma

 

 

Segreteria Nazionale

 

info@fedeeluce.it

06 633402

Martedì e giovedì dalle 10 alle 13