A Mazara del Vallo la festa conclusiva delle comunità

Si è concluso lo scorso 7 luglio 2019 il cammino comunitario 2018-19 delle comunità Nuovo Germoglio e Seme di Speranza.

La giornata è iniziata con la partecipazione alla Celebrazione Eucaristica presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) celebrata da Padre Alois SOMDA africano del Burkina Faso in questo periodo ospite della parrocchia. Durante la Santa Messa è stata ricordata la nostra cara sorella Francesca Messina che ci ha appena lasciati.

In seguito le comunità si sono trasferite in pullman nella località di Buseto Palizzolo (TP) per condividere il pranzo presso un agriturismo del luogo.

Durante l’incontro, sono stati presentati alle comunità gli argomenti e i programmi in itinere per il prossimo futuro e in particolare:

– L’incontro di Formazione Regionale per Coordinatori ed Equipe Palermo 3-6 ottobre 2019;

– La revisione dello Statuto associativo;

– L’entrata in vigore del nuovo Codice di Condotta a tutela di tutti i soci;

– L’attivazione della nuova pagina intranet di Fede e Luce;

– L’aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale delle singole comunità;

– Il pellegrinaggio Europeo a Lourdes per Pasqua 2021 per festeggiare i 50 anni.

Un momento di condivisione fraterna che ha visto l’incontro di tanti amici e ragazzi che si sono scambiati i saluti per una splendida estate di divertimento e un arrivederci per continuare a camminare mano nella mano.

Ed Egli disse loro: «Venite in disparte, in un luogo deserto e riposatevi un poco». Era infatti molta la folla che andava e veniva e non avevano più neppure il tempo di mangiare. Allora partirono sulla barca verso un luogo solitario, in disparte. (Mc. 6, 31-32)

Alberto Alagna

Ti potrebbero interessare