Carnet de Route

Che cos’è il Carnet?
È uno strumento proposto a tutte le comunità Fede e Luce sparse nel mondo, con l’intento di tener viva l’unità dei suoi membri, nel rispetto di culture, storie e religioni diverse.

Cosa si propone?
Si propone di offrire spunti di riflessione e scambio, proposte di attività e di festa per vivere al meglio l’incontro mensile di comunità e di aiutare i membri delle comunità a riscoprire e a tener viva l’identità e la missione del movimento.

Come nasce?
Ogni anno, il coordinatore internazionale propone un tema, considerando preoccupazioni ed esigenze che via via emergono nelle comunità e ne indica le linee guida.

Il Carnet del 2020 è stato realizzato da un’equipe di Fede e Luce di lingua ungherese. Siamo fieri di preparare il 50° anniversario del nostro movimento. Da alcuni anni, un certo numero di comunità ungheresi ama praticare la meditazione e il metodo di preghiera di Franz Kett, basato su immagini predisposte sul suolo. Questa meditazione va dritta al cuore de nostri amici disabili. Proponiamo (per alcuni mesi) questa pedagogia come alternativa ai mimi evangelici e al tempo di preghiera perché ci offre l’occasione di meditare sulle Scritture e di pregare.

Negli anni precedenti

2019
Ecco, io faccio nuove tutte le cose

2018
Vieni ad abitare in noi

 

2017
Tu mi hai chiamato. Eccomi!

2016
Un anno mano nella mano