Carnet de Route
Che cos’è il Carnet?
È uno strumento proposto a tutte le comunità Fede e Luce sparse nel mondo, con l’intento di tener viva l’unità dei suoi membri, nel rispetto di culture, storie e religioni diverse.
Cosa si propone?
Si propone di offrire spunti di riflessione e scambio, proposte di attività e di festa per vivere al meglio l’incontro mensile di comunità e di aiutare i membri delle comunità a riscoprire e a tener viva l’identità e la missione del movimento.
Come nasce?
Ogni anno, il coordinatore internazionale propone un tema, considerando preoccupazioni ed esigenze che via via emergono nelle comunità e ne indica le linee guida.
Questo Carnet de Route 2022 è stato realizzato da dodici equipe di giovani (una al mese) con il loro vicecoordinatore internazionale, il nostro assistente internazionale Don Marco, coordinate dalla nostra segretaria generale Corinne, la segreteria, la disegnatrice e i traduttori. Li ringrazio tutti per il loro lavoro e l’entusiasmo espresso nel portare avanti questo progetto. È per questo che voi, comunità della nostra famiglia Fede e Luce del mondo intero, quando guarderete questo libretto, quando lo utilizzerete e ve ne servirete siete pregati di farlo con un cuore pieno di gratitudine e di aprirlo come si apre un regalo fragile.
Negli anni precedenti
2020
Gesù è la via
2018
Vieni ad abitare in noi