È stato bello ritrovarsi, stare all’aperta, una bella ripresa, ottima idea per ritrovarsi: è stata una boccata di ossigeno per tutti noi. Dopo il giretto al parco ci siamo diretti al centro di Cesano Boscone; dopo aver scelto un bar che ci ha accolto, abbiamo fatto merenda: chi un Crodino, chi un pacchetto di patatine, chi una cioccolata, chi una spremuta, chi un caffè…. Tra risate e discorsi vari aleggiava allegria. Si sta bene fra di noi c’è armonia, voglia di stare assieme, di riprendere la normalità che tanto ci è mancata, che avevamo due anni fa.
Incontri semplici che ci fanno bene sia per noi amici ma soprattutto per i nostri ragazzi speciali che hanno bisogno di stare in compagnia di fare attività. Che bello, a poco a poco si riprende il nostro ritmo normale: finalmente! Insieme mentre eravamo al bar, si facevamo progetti sul futuro… Si contavano i giorni per andare al campo al mare a Cesenatico… E già ci si immaginava sulla spiaggia in costume tra piadine e bomboloni… Su un trenino per una bella gita… alla scoperta di Milano… con pranzo o merenda…
Tanti progetti, tanti iniziative, tanta voglia di stare assieme: programmiamo, pianifichiamo e cerchiamo di organizzare per la serenità di tutti. Che bello, vederci tutti sorridenti e sereni, con gli occhi che sprizzavano felicità. BUONA RIPRESA A TUTTI!
Flora Atlante
Comunità Messaggeri di Gioia (Cesano Boscone – MI)
Ecco alcune foto della passeggiata: