I nostri 30 anni!

L'anniversario della comunità San Giovanni Battista di Bari

San Giovanni Battista - Bari - anniversario 30 anni

Che cos’è un incontro di Fede e Luce? Un momento di pura gioia e spensieratezza: penso a questo quando devo descrivere come vivo ogni incontro. Ed è stato davvero un momento di pura gioia, balli, abbracci e TANTI panzerotti l’incontro che si è svolto il 29 maggio a Palombaio presso la casa dei Santi Sposi, durante il quale la comunità di San Giovanni Battista ha festeggiato congiuntamente sia il proprio 30° anniversario (un traguardo importante!!) che il compleanno del nostro carissimo Gianni Guerra.

La bella struttura di Palombaio è un luogo del cuore per la comunità di S. Giovanni Battista, sede di campi estivi indimenticabili. C’erano davvero tantissime persone, alcune esterne alla comunità, ed è stato bellissimo, sembrava di essere ad una festa di paese. Con un’occasione così come non festeggiare? Nel verde parco della casa dei Santi Sposi, approfittando della fresca serata di domenica, ha avuto luogo la festa, come sempre caratterizzata da tante risate, balli scatenati e tanto buon cibo che a Fede e Luce non manca mai. Non sono mancati nemmeno i momenti di intensa riflessione: ogni componente della comunità ha portato un oggetto, una foto che ricordasse un momento felice trascorso in comunità, inoltre i ragazzi e gli amici sono stati coinvolti in un bellissimo mimo che ha racchiuso il senso di Fede e Luce: l’amicizia, l’ESSERCI, semplicemente… il mimo si è concluso con un abbraccio di gruppo, il tutto sulle note di una bellissima canzone di De Gregori, La storia siamo noi.
La festa, iniziata dopo la S. Messa, ha raggiunto il suo culmine con l’accompagnamento di un deejay, con una bellissima torta e tanti selfie.

Dopo la festa, ad ognuno di noi è stato dato un pensierino, una sorta di “bomboniera” fatta a mano, con incisa una frase sulla gratitudine: quello che ho ricevuto io recita «dicendo grazie tu crei amore»; ed è con gratitudine e amore che ricorderò questa bellissima festa, con la stessa gratitudine con cui penso al giorno in cui sono entrata a far parte di questa grande famiglia, e ho incontrato tutti i miei amici fedeluciani, che non vedo l’ora di riabbracciare!

Rosangela De Tommaso
Comunità San Giovanni Battista (BA)

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare