Villaggio di fine estate, tra paure e certezze

La settimana al villaggio turistico della comunità Nuovo Germoglio di Mazara del Vallo

da | 20 Set, 2022 | Nuovo Germoglio

La comunità Nuovo Germoglio di Mazara del Vallo ha trascorso una settimana, dal 11 al 16 settembre, in un villaggio turistico a Cefalù (PA). Una settimana iniziata con le paure e le preoccupazioni di Daniela che per la prima volta si è trovata da sola, dopo la scomparsa della mamma Anna, a gestire il fratello Vito. Paure superate egregiamente: Daniela ringrazia tutti gli amici della comunità presenti al villaggio per l’aiuto dato. «Senza di voi non c’è l’avrei fatta grazie di vero cuore», ha detto.

Di seguito si riportano le esternazioni di alcuni partecipanti:

Fina: La mia prima esperienza di villaggio e di gruppo è stata assolutamente positiva. Il posto stupendo, ma soprattutto ringrazio ad uno ad uno ognuno di voi perché da ognuno ho appreso qualcosa. Sono stata aiutata nello scoprire che nell’affrontare le piccole difficoltà non si è da soli ognuno di voi mi ha teso una mano. Grazie e alla prossima un
saluto anche a Gaspare e famiglia è stato un piacere conoscervi.

Maria: Il villaggio non era quello che mi aspettavo era un hotel non un villaggio.
Ma tutto ok mi sono rilassata un po’ venivo da un periodo di stress ho cercato di stare bene ma sono andata avanti lo stesso grazie a tutti.

Gaspare: La mia prima esperienza di gruppo in villaggio con figli, nipoti, e sorelle e aver conosciuto tantissime persone squisite, mi sono tanto divertito, ringrazio ognuno di voi è stato un piacere conoscervi e starci in compagnia un abbraccio.

Vita: Panorama molto bello fra vegetazione, piscina, mare e sole…sono stati 5 giorni di serenità per me, pur avendo il cuore e la mente, tristi (dovuti dalla perdita improvvisa di poche settimane prima di persone che conoscevo) e preoccupati da situazioni familiari che si risolveranno fra alcuni anni. Ho conosciuto meglio ognuno di voi con cui ho condiviso la forza e la gioia…vi voglio bene e vi abbraccio.

Antonella: Buon pomeriggio a tutti sono Anto, la mia esperienza è stata di avere staccato la spina dopo un brutto periodo e soprattutto rilassarmi in piscina che adoro. Il Villaggio è stato bello soprattutto per noi ragazzi avendo tutti i divertimenti molto vicini senza bisogno di doverci spostare. Bella esperienza ci voleva per far rilassare il cervello. Grazie agli amici per la compagnia.

Giovanna: Ogni volta è una avventura bellissima. Siete un gruppo allegro divertente vivace, guardare a voi mi ha reso molto felice in questi 5 giorni. Grazie a Enzo che organizza sempre e grazie Alberto che ci guida sempre. Siete il motore di Fede e Luce ciao a tutti.

Matteo: Anche che è la 2da volta che vado in questo villaggio meraviglioso però questa volta stare con tutti gli amici è stato meraviglioso abbiamo scherzato e mangiato ci siamo rafforzati come comunità. Grazie a Enzo per l’organizzazione e un grazie a Alberto il nostro coordinatore che per la prima volta è stato con noi. E’ stato un piacere conoscere nuove famiglie che si sono unite alla nostra comunità.

Alda: Diceva Riccardo Cocciante “se stiamo insieme ci sarà un perché “… il perché lo abbiamo vissuto a Cefalù… stare insieme pur tra qualche “rucculu e lamentu” è sempre motivo di gioia… sostenersi è sempre motivo di unione e qualsiasi peso risulta più leggero… una mano tesa verso l’altro è motivo di fratellanza… e vogliamoci bene perché in fondo gli affetti sono il tesoro più grande che possediamo… un abbraccio a tutti.

Alberto: beh, che dire, hanno detto tutto loro, gioia, divertimento, fratellanza, accoglienza, piacere, forza, allegria e per finire “rucculu e lamentu”. Aggettivi che caratterizzano le comunità di Fede e Luce. Siamo ritornati a casa carichi e consapevoli che la nostra non è una comunità ma una famiglia dove ognuno dà la mano al fratello più piccolo dicendogli: stai tranquillo che accanto a te ci sono io.

Con questa esperienza la comunità ha chiuso l’anno comunitario in corso preparandosi ad intraprendere quello che verrà.

Mazara del Vallo, lì 19/09/2022

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare