Una serata speciale

Una piccola gita all'Orto Botanico di Roma illuminato da giochi di luce

da | 10 Gen, 2023 | San Gregorio

San Gregorio - Orto Botanico 2023

Roma durante le feste offre tante occasioni per visitare mostre o manifestazioni legate al Natale e alla sua magia.

Il 2 gennaio con una piccola rappresentanza della comunità di San Gregorio abbiamo organizzato una gita per scoprire l’Orto Botanico di sera, illuminato da giochi di luce sorprendenti e affascinanti.

Sfidando le difficoltà del traffico e del parcheggio ci siamo ritrovati verso le 19:30 davanti all’Orto Botanico a via della Lungaretta nel cuore della città con Marco, Roberto, Stefano, Laura, Angela e le mie due figlie, pronti per visitare alle 20 la mostra sensoriale Incanto di Luci, tanto famosa e pubblicizzata.

San Gregorio - Orto Botanico 2023

Ci ha raggiunto lì anche la mia amica Claudia e sua figlia Marta. La sua breve testimonianza forse rende meglio delle mie parole il valore di questi quarti momenti vissuti in armonia e semplicità:

«Una serata speciale in cui abbiamo potuto assistere ad uno spettacolo unico: l’Orto Botanico, illuminato dallo stupore dei ragazzi di Fede e Luce. Senza di loro non sarebbe stato lo stesso. Grazie mille, Claudia & Marta».

Questo perché con Roberto è stato amore a prima vista: ha preso Claudia sotto braccio e si è lasciato “accompagnare” nel meraviglioso itinerario alla scoperta di giochi di luce e di installazioni a tema, che ci hanno stupito e riempito di voglia di fare foto ad ogni angolo. Ma nessuna foto può restituire il piacere di stare insieme! Abbiamo camminato parecchio, riso, fatto foto e concluso degnamente, chi con un buon panino, chi con porchetta e arrosticini, una bella serata di inizio 2023!

Carla Cecilia
(report raccolto da Antonietta Pantone)
Comunità San Gregorio

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare