Roma durante le feste offre tante occasioni per visitare mostre o manifestazioni legate al Natale e alla sua magia.
Il 2 gennaio con una piccola rappresentanza della comunità di San Gregorio abbiamo organizzato una gita per scoprire l’Orto Botanico di sera, illuminato da giochi di luce sorprendenti e affascinanti.
Sfidando le difficoltà del traffico e del parcheggio ci siamo ritrovati verso le 19:30 davanti all’Orto Botanico a via della Lungaretta nel cuore della città con Marco, Roberto, Stefano, Laura, Angela e le mie due figlie, pronti per visitare alle 20 la mostra sensoriale Incanto di Luci, tanto famosa e pubblicizzata.
Ci ha raggiunto lì anche la mia amica Claudia e sua figlia Marta. La sua breve testimonianza forse rende meglio delle mie parole il valore di questi quarti momenti vissuti in armonia e semplicità:
«Una serata speciale in cui abbiamo potuto assistere ad uno spettacolo unico: l’Orto Botanico, illuminato dallo stupore dei ragazzi di Fede e Luce. Senza di loro non sarebbe stato lo stesso. Grazie mille, Claudia & Marta».
Questo perché con Roberto è stato amore a prima vista: ha preso Claudia sotto braccio e si è lasciato “accompagnare” nel meraviglioso itinerario alla scoperta di giochi di luce e di installazioni a tema, che ci hanno stupito e riempito di voglia di fare foto ad ogni angolo. Ma nessuna foto può restituire il piacere di stare insieme! Abbiamo camminato parecchio, riso, fatto foto e concluso degnamente, chi con un buon panino, chi con porchetta e arrosticini, una bella serata di inizio 2023!
Carla Cecilia
(report raccolto da Antonietta Pantone)
Comunità San Gregorio