Domenica 15 gennaio abbiamo vissuto la festa di comunità sul tema “La strada dell’ecumenismo”. Abbiamo realizzato un muro, un simbolo di qualcosa che spesso ci divide, ci allontana e non ci fa essere strumenti di pace… poi nei gruppi di scambio abbiamo condiviso le nostre idee su quali strumenti Fede e Luce ci offre per affrontare situazioni di difficoltà, di litigio… e così abbiamo abbattuto il muro!
Nello stesso incontro abbiamo presentato anche un progetto con gli scout di Messina: parteciperanno ai nostri incontri mensili e in più, un’ora a settimana, ognuno di loro andrà a casa di una famiglia per stare con il ragazzo affidatogli e fare qualche chiacchiera, qualche lavoretto, una passeggiata, ovviamente saranno seguiti da alcuni membri della comunità.
Il progetto si chiama “In cammino alla scoperta di risorse reciproche”, l’abbiamo pensato anche come un’opportunità per farci conoscere a avvicinare giovani alla nostra realtà… proviamo a seminare!
Qui c’è la locandina del progetto e di seguito alcune foto fatte durante la festa, nel momento in cui abbiamo affidato i ragazzi scout alle famiglie assegnate.