Domenica 15 gennaio è stato eletto il nuovo vice-coordinatore per la regione Centro 2, che comprende cinque comunità di Roma (Villa Patrizi, San Roberto, San Gaetano, Santa Croce, Girasole). La giornata è iniziata con la partecipazione di Fede e Luce alla messa della Parrocchia di San Giuseppe Cottolengo, la parrocchia della sede di Fede e Luce onlus e Ombre e Luci. Infatti l’incontro si è tenuto proprio presso la nostra nuova sede.
Nel pomeriggio dopo un attento discernimento è stata eletta Huberta Bertolini. Un grande ringraziamento va a Serena Sillitto che ha guidato il Centro 2 durante questi ultimi quattro anni, che sono stati particolarmente difficili per le comunità, a causa della pandemia. E un grazie va naturalmente ad Huberta per aver accettato con la sua consueta fedeltà ed il suo amore per Fede e Luce questo incarico. A lei va un grandissimo “buon cammino”!
Dall’Albania
Sabato 28 gennaio invece, la comunità albanese Casa della Pace si è dimostrata ancora una volta messaggera di gioia in una parrocchia di Tirana, la chiesa di Sant’Antonio (parrocchia frequentata da alcuni membri della comunità). È stato solo il primo incontro di un anno che si preannuncia ricco di attività e pieno di amicizia.
Fabio Bronzini
Coordinatore della provincia Kimata