Salutiamo le nostre guide

La comunità di Gratosoglio saluta don Mauro, don Alfredo e le altre religiose che lasciano la parrocchia

Gruppo di persone religiose sull'altare

Domenica 25 giugno la comunità di Gratosoglio e Fede Luce si è trovata per partecipare alla messa con il saluto dei preti e delle suore che lasciano la nostra parrocchia; siamo ancora increduli per questo cambiamento…

Dalla mattina sono arrivate anche delle suore che hanno fatto parte della nostra parrocchia, la chiesa era piena, non poteva mancare la comunità Fede e Luce per ringraziare don Mauro di questi anni che è stato con noi.

Hanno partecipato anche il coro e coretto della parrocchia Maria Madre e insieme abbiamo intonato i canti: ho sentito le voci di tutti. La messa è iniziata con canti di gioia, l’omelia di don Alfredo sulle letture. Poi dopo la comunione, le ragazze del coretto hanno cantato Meraviglioso… la gioia di questo canto ci ha fatto emozionare!

In seguito io con alcuni amici (Patrizia, Antonio e Elvira) ci siamo preparati per dare ad ognuno dei 6 componenti un regalo. Io ho letto il discorso di ringraziamento, ho chiamato le suore per ricevere un pensiero da parte nostra che le accompagnerà durante il loro cammino, poiché stanno per lasciare le parrocchie dove sono state per anni. Grazie per il vostro operato e per il vostro prezioso aiuto. Don Alfredo, don Mauro, care suore vi auguriamo buon cammino nelle vostre nuove parrocchie!

Nora Buccheri
Comunità Santa Maria Madre della Chiesa

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare