Immersi tra girasoli e tanta amicizia!

La nostra gita a Milano per vedere la mostra interattiva di Van Gogh

da | 27 Set, 2023 | Messaggeri di Gioia

Gruppo di persone su uno sfondo di un quadro di Van Gogh con una luce colorata sopra di loro

Domenica 10 settembre 2023 con immensa felicità siamo riusciti ad organizzare una visita alla mostra di Van Gogh a Milano. Il trio formato da Nives, Flora e Alessandra, dopo aver saputo che la mostra era stata prolungata fino alla fine di settembre 2023, ha sparso la voce fra i vari gruppi Fede e Luce di Milano per raccogliere adesioni e in breve tempo ha ricevuto tante conferme, wow!

Il trio durante l’organizzazione si è confrontato, sostenuto e incoraggiato a vicenda, e fra noi ha imperversato un miscuglio di emozione, ansia, agitazione e qualche preoccupazione che andasse tutto bene. Con nostra immensa felicità è andato tutto molto bene, è stato un successone sotto tanti punti di vista.

Tra chi raccoglieva le adesioni, chi teneva i contatti con il museo per tutte le informazioni e le agevolazioni e chi si informava per un aperitivo dopo il giro alla mostra, il trio si è molto divertito… ci siamo rivelate una squadra fantastica! Sin da subito gli amici, i ragazzi e la famiglie che hanno deciso di partecipare all’evento ci hanno fatto i complimenti per la gestione, per l’organizzazione e il tempismo con cui sono state seguite tutte le fasi per giungere al momento dell’evento accompagnandoci e stimolandoci con il loro entusiasmo fino alla giornata della visita alla mostra.

La nostra soddisfazione più grossa è stata vedere tutti felici e contenti. Durante la visita eravamo sereni e allegri! Ci siamo divertiti tanto e abbiamo fatto anche un sacco di foto e video a ricordo dell’evento. La mostra è stata molto interessante: sia visitare le sale con l’esposizione dei quadri sia quelle con gli effetti speciali dove potevi sederti e ammirare alcune proiezioni sui muri e ascoltare le spiegazioni; per chi ha voluto c’era inoltre la possibilità di vedere con occhiali speciali tridimensionali un video virtuale spettacolare dove sembrava di immergersi nel filmato, di essere lì, di viverlo in quel momento. Io mi sono fatta trasportare ed è stato meraviglioso! Un grazie di vero cuore a chi mi ha convinto a farlo.

Al termine del giro ci siamo fermati in una saletta a colorare dei disegni a tema sulla mostra e ci siamo sbizzarriti a colorare. È stato tutto davvero emozionante, un bellissimo pomeriggio passato tutti assieme, tanti sorrisi e calorosi abbracci che ci hanno accompagnato per tutto il tempo… è stato un vero piacere; vedere tanta allegria ci ha allargato il cuore, questo sarà un giorno da ricordare!

Al trio vanno anche i complimenti per aver gestito e seguito un gruppo numeroso di amici,  eravamo circa 55. Ma noi siamo state orgogliose di tutto e di tutti, perché gli amici di Fede e Lece rendono speciale tutto quello che si fa e questo è il bello del nostro gruppo.
Saluti a tutti e al prossimo evento… chissà cosa bolle in pentola… la macchina organizzatrice non si ferma! Il trio è super collaudato e continuerà a stupire con effetti speciali.

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare