110 anni… insieme!

Una fantastica festa di compleanno per due storiche amiche della comunità

Ebbene si! Ce l’abbiamo fatta! Sabato 23 settembre siamo riuscite ad organizzare una super festa di compleanno per due amiche di Fede e Luce: Lucia Pissavini (50 anni) e Patrizia Ibba (60). Erano anni che tentavano di festeggiare assieme, ma per motivi vari, non si riusciva a concludere. Quest’anno invece essendo due traguardi importanti ce l’abbiamo fatta! evviva!!! Location: Andromeda, un locale di Cesano Boscone; festa a sorpresa con happy hour. Una volta scelto il locale, il trio organizzativo Nives, Flora e Alessandra hanno sparso gli inviti tra i tanti amici in comune alle due festeggiate. Nives ha proposto come regalo una borsa per ognuna delle festeggiate e siamo subito stati tutti d’accordo.

Abbiamo organizzato un comitato d’accoglienza – per l’esattezza “il trio” per le fanciulle Lucia e Patrizia; siamo andate a prenderle e le abbiamo accompagnate nel salone delle feste. Appena entrate le festeggiate si sono trovate di fronte due nastri rossi sorretti da amici con attaccate le coccarde con i numeri 50 e 60; armate di forbici, le due girls hanno tagliato il nastro come segno del raggiungimento del traguardo dei loro anni, il tutto condito da un fragoroso applauso. E poi una scritta buon compleanno sullo sfondo anch’essa sorretta da amici sulle note di tanti auguri e tra calorosi saluti, baci e abbracci.
In un lato del salone è stato posizionato un arco di palloncini ai cui lati i numeri 50 e 60, sotto al quale abbiamo scattato foto ricordo. A questo punto abbiamo iniziato l’happy hour con un brindisi alle festeggiate.

Dopo aver cenato, abbiamo ballato e cantato al karaoke coinvolgendo tutti con il mitico trenino che girava nel salone e raccoglieva passeggeri. È stato divertente e bellissimo vedere i nostri ragazzi che hanno la musica nel sangue cantare e ballare scatenandosi.
Sorpresa nella sorpresa è arrivata la torta: crostata di frutta! Abbiamo scattato le foto di rito e spento le candeline esprimendo prima un desiderio e poi tagliata la torta è sparita, finita subito! Che buona!

A questo punto per rallegrare la serata è stata organizzata da Alessandra e Nives una favolosa caccia al tesoro… Sono stati preparati 10 bigliettini con indizi in rima per ogni biglietto… La rima consisteva nel nome di un amico presente che possedeva il biglietto successivo fino ad arrivare all’ultima amica, l’ultima tappa della caccia al tesoro, Flora, che aveva i regali da consegnare a Patrizia e Lucia.
Questo gioco è piaciuto è stato divertente perché ha coinvolto un po’ tutti. E gli indovinelli sono stati interessanti e coinvolgenti.
È stata una bellissima serata! Patrizia è stata contenta perché finalmente è riuscita a festeggiare il suo compleanno con Lucia… un’anno speciale per entrambe… grazie di tutto festa riuscita bene ..sono i complimenti arrivati dalle due festeggiate.

La gioia di Lucia e la felicità di Patrizia insieme all’allegria da parte di tutti quanti sono stati tutti ingredienti che hanno contribuito alla buona realizzazione della serata; la caccia al tesoro è stata proprio una bella pensata. Finalmente vedere due amiche che hanno potuto fare una festa insieme ci ha rallegrato tutti. Cara Lucia e Patrizia, è stato importante e meraviglioso vedere i vostri visi allegri e felici. Auguri care amiche, siate sempre gioiose e noi saremo sempre contenti per voi.

Il trio Flora, Alessandra e Nives ringrazia tutti ed è già in moto per la prossima iniziativa che ora non sveleranno ma che saprete prossimamente…. Vi aspettiamo a presto!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare