Festa di apertura delle comunità romane

L'incontro al Borgo don Bosco domenica 15 ottobre

Le comunità di Roma si sono incontrate domenica 15 ottobre nel pomeriggio, presso il Borgo Don Bosco sulla via Prenestina. È stata l’occasione per rivedersi dopo la pausa estiva e anche per rivivere insieme i momenti del Mimo rappresentato da Fede e Luce, durante la Veglia con il Papa, per l’evento “Together”. È stato poi presentato il Carnet de Route, che quest’anno ci farà ci guiderà “All’incontro di Gesù in Galilea”, facendoci quindi conoscere i luoghi di Gesù.

Prendendo spunto proprio dai luoghi di Gesù, il nostro pensiero non poteva che andare all’attuale situazione di conflitto in Israele ed in Palestina, in particolare alle comunità di Fede e Luce presenti in quella terra. Abbiamo dedicato le nostre preghiere alla pace in Israele e Palestina, in Ucraina e ovunque ci siano guerre e violenze. La messa è stata presieduta da padre Paul Gilbert, assistete spirituale di Kimata, concelebrata da padre Luc Lalanne e padre Patrick Essomba.

Dopo la messa, l’invio, con la consegna dei Carnet de Route ai coordinatori delle comunità di Roma — ed una ricca merenda-aperitivo a conclusione della bella giornata! Buon anno Fede e Luce a tutti!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare