Disegnare dal cuore

All'incontro delle comunità di Emilia e Toscana, si riparte disegnando i luoghi in cui sentiamo più intensamente Gesù

Domenica 29 ottobre alcuni membri dell’equipe della comunità San Pietro di Avenza si sono incontrati con le comunità Il Sicomoro e Condivisione di Fidenza nella Casa “La Tenda” per una giornata di riflessione, scambio e amicizia. La mattinata si è aperta con la recita delle Lodi e una spiegazione sul nuovo Carnet, che ci accompagnerà nel cammino di quest’anno, preparato dalle comunità del Brasile.

Le comunità brasiliane hanno voluto farci conoscere i luoghi nei quali ha viaggiato e vissuto Gesù, accompagnandoci a riflettere sui nostri incontri, che viviamo tra gli amici e nella comunità. Inoltre hanno voluto rimettere all’attenzione di tutti il “quarto tempo”, affinché diventi un momento centrale della quotidianità della comunità e di ogni suo membro.

In seguito ci è stata proposta un’attività grafico-pittorica: ognuno ha dovuto disegnare un luogo in cui incontra più intensamente Gesù. I disegni di tutti sono risultati dei veri capolavori, che hanno trasmesso fede ed emozioni e alcuni dei quali sono stati anche presentati dagli artisti.

Dopo un abbondante pranzo, come da tradizione, i membri dell’equipe di tutte le comunità si sono ritrovate con Lucia Casella per un momento di discernimento e confronto, in preparazione del rinnovo del coordinatore della provincia Kimata.

Al termine della giornata abbiamo vissuto insieme la Santa Messa, portando al momento dell’offertorio i nostri disegni, realizzati nella mattinata. Prima della benedizione conclusiva ci è stato consegnato un mattoncino, segno di appartenenza e fedeltà alla comunità.

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Intrufolarsi

Intrufolarsi

La comunità Messaggeri di Gioia ha preso ispirazione dalle parole di suor Veronica Donatello impegnandosi ad essere presente nella vita parrocchiale di Cesano Boscone