Per il mese di novembre la comunità di san Giovanni Battista si è riunita il 12 per un incontro esclusivamente pomeridiano ma che non ci ha impedito di condividere i momenti importanti per il nostro movimento. Durante l’accoglienza una delle coordinatrici ha spiegato il Carnet che fa tappa in tutti i luoghi della vita di Gesù. E dato che nell’incontro precedente abbiamo parlato di amicizia, abbiamo fatto tappa a Betania dove Gesù incontra i suoi amici: Marta, Maria e Lazzaro aiutandoci con il mimo del vangelo.
Il tema era infatti “Legami e profumo di amicizia” e ci ha permesso di capire meglio l’importanza del quarto tempo. Erano presenti Sofia e Vincenzo di Acquaviva delle Fonti (Ba) due nuovi amici che non avevano mai visto Fede e Luce ma ne conoscevano l’ispirazione: vorrebbero iniziare un cammino comunitario nella loro parrocchia!
Dopo aver recitato e spiegato il mimo abbiamo fatto lo scambio, dove abbiamo parlato dei momenti in cui abbiamo bisogno dell’altro e se siamo disposti a donare qualcosa di noi; mentre durante la preghiera abbiamo portato un oggetto alla quale siamo molto legati e ne abbiamo spiegato il motivo. Infine, prima di salutarci abbiamo condiviso dei dolci tra di noi per festeggiare i compleanni passati in compagnia di buoni amici.