Con la mia comunità Guida la tua guida di Mondovì abbiamo continuato a vederci anche tutta l’estate. Sono proprio contenta!
Il 14 luglio siamo stati a vedere il Parco dei Ciciu del Villar: abbiamo fatto un percorso immersi in queste rocce speciali chiamate ciciu e abbiamo fatto tante foto. Alcuni di noi si sono fermati ad aspettare all’ombra e non hanno fatto il percorso, altri invece l’hanno fatto tutto a piedi per vedere i ciciu.
Dopo la camminata abbiamo fatto pranzo tutti insieme, e prima di tornare a casa alcuni di noi hanno partecipato ai giochi. È stata una bellissima giornata, ci sentiamo divertiti tutti!
A Ferragosto invece dopo la messa siamo andati a festeggiare tutti insieme all’oratorio a Monastero di Vasco. Ognuno di noi ha portato qualcosa da mangiare e da bere, preparato a mano e abbiamo fatto i giochi di squadra preparati da me.
Il primo gioco consisteva nel fare la barba al palloncino senza farlo scoppiare: si doveva mettere la schiuma da barba al palloncino e con il rasoio di doveva togliere piano piano la schiuma!
Il secondo giochino era anch’esso diviso a squadre: dovevi indovinare una canzone che poteva essere o di un film o di un cartone animato o di un cantante.
Il terzo e ultimo gioco invece era così: dentro a un sacco nero c’erano 10 oggetti e mettendo la mano dentro al sacco, bisognava indovinarne uno toccandolo senza guardare e senza tirarlo fuori.
Le due squadre che hanno partecipato erano la squadra blu e la squadra rossa, e con il punteggio di 18 a 12, ha vinto la squadra rossa! Buon estate a tutti buona vacanza a tutti!