Insieme… si può!

I mercatini di Natale della comunità Messaggeri di gioia

da | 18 Dic, 2024 | Messaggeri di Gioia

Domenica 1 dicembre 2024 il gruppo Fede e Luce Messaggeri di gioia è stato invitato a partecipare al mercatino di Natale organizzato dal comitato di quartiere “Pasubio vive” di Cesano Boscone (Milano). Appena abbiamo ricevuto l’invito, l’equipe ha ringraziato e poi abbiamo valutato se riuscivamo a gestire il banchetto tutto il giorno. Le forze c’erano e ci mettiamo subito all’opera per decidere cosa esporre e, essendo dicembre un mese natalizio: pandori, panettoni piccoli e grandi; poi dei cioccolati a forma di braccialetti con nastri colorati, bottiglie di vino, piccoli presepi di legno.

Qualche giorno prima ho fatto un giro nei supermercati per valutare i prezzi, dove poter comperare panettoni e pandori a buon prezzo. Nives con l’aiuto di Chiara e Alessandro hanno fatto la spesa di tutto quello che serviva. Chiara ha sferruzzato e ha preparato dei portabottiglie bianchi, blu e rossi mentre Lucia ai ferri ha fatto delle calze di lana. Tre amiche Franca, Marta e Debora si sono trovate e con stoffe natalizie hanno cucito e rifinito sacchetti porta panettoni e pandori. Un paio di sere prima si sono trovate Patrizia e Antonella a casa di Franca per confezionare tutti I prodotti. Che team!!! Che squadra!!! Che super collaborazione!!! Alessandra ha preparato i biscotti e li ha confezionati in sacchettini; qualcuno li ha presi. Noi li abbiamo assaggiati buonissimi.

Domenica mattina Patrizia è passata in auto a casa di Franca a prende tutto le confezioni e le ha portate in Piazza dove c’erano Nives e Debora con due tavoli ricoperti con una tovaglia natalizia e dove vi hanno sistemato tutto dai volantini ai libretti ai lavoretti. In mattinata è stato anche al banchetto Edoardo che per scaldare e rifocillare le fanciulle, gli ha portato caffe e brioches.

È stata una bellissima giornata di sole ma freddina… ma noi abbiamo sfidato il freddo e il gelo e ben bardati abbiamo turnato al banchetto. È passata tanta gente grazie al sole che ha allietato la giornata, è venuta a vedere, a chiedere, qualcuno ha preso i volantini, qualcuno ha lasciato un’offerta, qualcuno ha preso bottiglie di vino o i panettoni, i pandori o cioccolatini e caramelle.

Per noi del gruppo è stato un bel momento perché a rotazione ci siamo alternati per farci conoscere. Che bello fare le cose insieme: è così che si fa, tutti uniti, ognuno ha fatto qualcosa… perché… Insieme si può!
Ringraziamo chi ci ha invitato perché cosi ci ha dato la possibilità di fare una bellissima testimonianza, di lasciare un segno della nostra presenza, ed è stato bello perché anche fra di noi ci siamo fatti compagnia, abbiamo avuto del tempo per chiacchierare e di confrontarci su alcune faccende, un momento di convivialità.

Alcune persone ci hanno fatto i complimenti, ci hanno detto “Che bella iniziativa che avete fatto! I vostri banchetti sono sempre pieni di tante cose carine e abbiamo constatato erano più ricchi! Ricchi di affetto, di amicizia, di collaborazione, di stima fra tutti noi.” 

I ragazzi sono sempre contenti quando li coinvolgi, quando si rendono utili, che collaborano; Debora ha preparato un cartellone a forma di cuore con le foto dei nostri incontri; era felice perché l’abbiamo appeso al muro davanti al nostro banchetto; alla sera quando abbiamo smontato tutto Debora si è raccomandata “mi raccomando conservate bene il cuore per il prossimo incontro”.

Insieme si può….Fede e Luce è una grande famiglia dove il piccolo, il fragile è sempre al centro delle nostre iniziative; tutti assieme si collabora; la nostra è una grande amicizia. Buon Natale, buone feste, buon anno a tutti!!!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare