Quella del 3 maggio non è stata una casetta qualunque (che poi una casetta di Fede e Luce non è mai “qualunque”…). Dopo aver vissuto insieme la messa nella parrocchia che ci ospita di San Giovanni Battista de La Salle, al Torrino, ci siamo diretti a piedi e sulle ruote all’Istituto di Santa Chiara, dove la nostra suor Paola ci ha accolto per un meraviglioso picnic nel verde. Dopo un pasto leggero e sobrio – alla maniera di Fede e Luce – ci siamo disposti in cerchio e siamo entrati nella fase centrale della giornata.
Scegliere un nome: non è solo un modo per farci chiamare, ma è qualcosa che ci rappresenta, ci distingue, ci rende riconoscibili.
Scegliere il nome della propria comunità è davvero un bel passo.
Abbiamo fatto discernimento tra le quattro proposte finali, di cui parlavamo già da un po’: avevamo pensato a S.Chiara, S. Maria degli Angeli, S.Maria del Cammino e San Giovanni Battista de La Salle.
Siamo riusciti a coinvolgere anche chi non era potuto esserci e, alla fine, con tanto di bottiglie sbocciate e cristalleria di altissimo pregio… abbiamo brindato alla nascita della Comunità di San Giovanni Battista de La Salle! Emozionante davvero sentirci chiamati per Nome ad essere Nuova Comunità in cammino. Calci di rigore per tutti per finire in bellezza questa giornata, che sa davvero di nuovo inizio…




