Inizia l’estate alla Casa della Pace

Un importante incontro di comunità con degli ospiti speciali

Abbiamo dato inizio alla stagione estiva con un evento speciale, ricco di emozioni e significato: l’incontro mensile presso la “Casa della Pace” a Tirana, dove abbiamo avuto la gioia di accogliere i nostri cari amici di “L’Arche” Francia. Con loro, vent’anni fa, abbiamo intrapreso un viaggio indimenticabile attraverso il progetto della “Casa delle Stelle”. La loro visita è stata un dolce ritorno ai ricordi e una rinnovata speranza per costruire nuovi ponti di amicizia e collaborazione per il futuro.

Durante l’incontro di domenica 8 giugno, abbiamo condiviso le nostre esperienze, nate da un piccolo gruppo che, giorno dopo giorno, è cresciuto fino a dare vita a numerose attività: laboratori di lavorazione del legno, creazione di candele, cura della terra, disegni, giochi di squadra come calcio e basket, e la cucina condivisa insieme ai genitori e volontari. Ogni attività è stata espressione di una comunità viva, solidale e gioiosa.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Bertrant, a suor Maria Lucia – Piccola Sorella di Gesù – e a Vincent, volontario francese, fondatori della “Casa delle Stelle”, che con grande dedizione hanno lasciato un’impronta profonda nella vita di tanti ragazzi e ragazze con disabilità.

L’incontro si è concluso con la condivisione di dolci e frutta di stagione, in un clima accogliente che ci ha dato l’occasione di conoscere meglio anche i membri del gruppo francese giunti in Albania per offrire il loro servizio nelle parrocchie delle zone periferiche.

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare