Helpfreely – La guida

Nasce appena due anni fa in Spagna da un gruppo di giovanissimi. Helpfreely è una fondazione che riunisce realtà diverse in tutto il mondo, tante associazioni e gruppi impegnati nel sociale insieme ad alcuni dei più grandi negozi online, e rappresenta una nuova opportunità per sostenere le No profit.
L’idea è incredibilmente semplice. Ogni volta che un utente iscritto ad Helpfreely fa un acquisto su uno dei siti partner, una parte della transazione viene donata alla No profit scelta da chi sta comprando, in una percentuale variabile fino al 10%. All’utente non viene richiesto un contributo aggiuntivo: è il negozio a devolvere una parte dell’acquisto. Sembra troppo bello per essere vero, eppure in quasi tre anni di attività Helpfreely ha raccolto più di 225.500 euro.
Anche Fede e Luce ha preso parte al progetto e può essere scelta come destinataria per la donazione, ne stanno già arrivando alcune da chi si è iscritto! C’è un nuovo modo per sostenerci: ecco in pochi passi come fare.

1. Iscriviti sul sito di Helpfreely.org

Dalla homepage, vai in alto a destra e in seguito scegli di iscriverti come utente.
Ti verrà richiesto solo nome, cognome, una mail e una password.

2. Scegli Fede e Luce

Dal pannello ci controllo cerca e scegli Associazione Fede e Luce onlus. Nel tuo profilo vedrai le No Profit che hai scelto di supportare. Puoi decidere di donare l’intera percentuale ad una sola associazione oppure suddividerla fino a tre realtà.

3. Installa la Helpfreely App

Nel menù in fondo alla pagina cerca il pulsante della Helpfreely App e segui le istruzioni.

Helpfreely App è compatibile con Google Chrome e Firefox.

4. Attiva l’App sul browser che hai scelto

Quando entrerai su un sito che supporta Helpfreely troverai questo pulsante in alto.

Premilo e attiva l’App per la donazione.

Attenzione: se non lo attivi la donazione non andrà a buon fine!

5. Fai gli acquisti!

Con il pulsante verde acceso, Helpfreely è attivo!

La percentuale di donazione varia da sito a sito, ma tu non devi preoccuparti: una volta concluso l’acquisto sarà il partner a devolvere automaticamente la cifra prevista.

Che aspetti?
Iscriviti subito e inizia a donare!