L’estate è finita e finalmente ripartono gli incontri di Fede e Luce – sempre tenendo conto delle misure di sicurezza –, e dalle nostre reporter di comunità sono arrivate già un po’ di testimonianze. Da Cuneo a Roma, passando per Milano e Fidenza, ecco cosa è successo questo mese a Fede e Luce.


Valentina Montanari, Mondovì

Siamo tornati!

Dopo moltissimo tempo, ci siamo di nuovo incontrati dalle Suore Teresiane a Mondovì Piazza, domenica 26 settembre, finalmente!
Ci siamo salutati e abbiamo fatto un momento di preghiera seduti in cerchio.
Dopo la preghiera è stato chiesto ad alcuni di noi di raccontare l’esperienza della quarantena.

Giuseppe ha raccontato il suo vissuto, mentre noi ascoltavamo con attenzione. Dopo il racconto di Giuseppe, io, Valentina reporter ufficiale, mi sono messa al centro del cerchio e abbiamo cominciato a fare i BANS.
Abbiamo cantato: Sotto i bambù; La zia di Forlì; Jona nella balena; Fungo velenoso; La banana; Il cocomero.

Dopo aver cantato abbiamo concluso il nostro pomeriggio insieme con una bella e buona merenda preparata da alcuni di noi.
È stato un bell’incontro e un bel pomeriggio trascorso tutti insieme in allegria!

Valentina Montanari, Mondovì (CN)


San Gregorio prima casetta 2021

Cento compleanni in uno

La comunità San Gregorio, domenica 26 settembre, si è finalmente incontrata dopo le vacanze estive! Ci siamo raccolti per rappresentare i 4 momenti di Fede e Luce e poi una grande merenda per festeggiare tutti i compleanni da giugno in poi.
Abbiamo conosciuto Kotoha, una ragazza giapponese che starà con noi tutto l’anno, che ci ha cantato “se sei felice e tu lo sai” in giapponese.
Abbiamo concluso la nostra prima casetta con la celebrazione eucaristica e ora siamo in trepida attesa per il prossimo incontro!

Antonietta Pantone, Roma

Guarda altre foto
San Gregorio prima casetta 2021

San Gregorio prima casetta 2021

San Gregorio prima casetta 2021


Festa 50 anni di Fede e Luce a Fidenza

Tasselli di un solo grande disegno

Domenica 26 Settembre 2021 le Comunità di Fidenza Sicomoro e Condivisione hanno vissuto un pomeriggio insieme, per celebrare la Santa Messa in ricordo del 50° anniversario della nascita di Fede e Luce.

Sull’altare è stata collocata la “torta” di compleanno ed un cartellone con il logo dei 50 anni della fondazione del Movimento; la stessa immagine del logo è stata riprodotta in formato puzzle, divisa in tessere magnetiche, raccolte in un cestino, posto anch’esso sull’Altare.
Prima dell’inizio della celebrazione è stata fatta una breve presentazione, in cui è stato raccontato, sotto forma di metafora, la preparazione della torta, elencando tutti i vari ingredienti, che consistevano nelle tante fotografie e nei tanti avvenimenti importanti dei 50 anni di vita della Comunità.

Al termine della Santa Messa è stata consegnata ad ognuno una tessera calamitata del puzzle, come segno che siamo tutti “tasselli” di uno stesso grande disegno, di una stessa grande Comunità mondiale. Gli stessi “tasselli”, membri, componenti preziosi, che devono trovare posto nella stessa “Barca” e sono necessari affinché possa continuare a navigare.

Guarda altre foto
Festa 50 anni di Fede e Luce a Fidenza

Festa 50 anni di Fede e Luce a Fidenza

Festa 50 anni di Fede e Luce a Fidenza

Festa 50 anni di Fede e Luce a Fidenza


Nora e Paola catechiste

Due nuove catechiste

​​Stamattina, domenica 2 ottobre, io e Paola abbiamo ricevuto la Benedizione e il Mandato dei Catechisti! Un’emozione incredibile, tanto che Paola si è messa a piangere e anche io avevo le lacrime per la gioia di questo momento.

Abbiamo ricevuto anche un elogio da Papa Francesco, era molto contento di questo nostro traguardo quando Liliana (coordinatrice di Un Fiume di Pace) gliene ha parlato. Oggi siamo in festa per questi momenti importanti, noi due come catechiste e Fede e Luce che viene ricevuta dal Papa per i 50 anni, è una gioia grandissima!

E anche col brutto tempo penso che la nostra Luce rimane sempre nei nostri cuori, perché abbiamo la gioia di questa Famiglia di Fede Luce che ce lo riempie!

Con Amore, vi abbraccio forte.

Nora Buccheri, Milano

Raccolta fondi per Fede e Luce

Sede anteprima

La nuova sede deve essere ristrutturata per renderla un luogo accogliente, multifunzionale e soprattutto accessibile. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare