Un Mosaico per la Pace

Momenti di condivisione tanto semplici quanto significativi

5 Marzo 2022

Il 28 febbraio si è svolto il terzo incontro di una rappresentanza di Fede e Luce di Roma con gli studenti americani della Loyola University che frequentano un semestre a Roma.

Momenti di incontro e condivisione molto belli e significativi nella loro ricca semplicità e autenticità.

Questa sessione ha visto la creazione di un “mosaico della pace”, che ha preso spunto dall’emozionante testimonianza di Larysa che, insieme al figlio Igor, da anni vive a Napoli dopo essersi trasferita dall’Ucraina.

Larysa è ora responsabile della comunità La Vigna che ha conosciuto grazie alla sua comunità ucraina. Ancora in contatto con loro, Larysa ha riportato dei racconti intensi e necessari in un momento così difficile per l’Ucraina e l’Europa intera.

Fabio Bronzini
Coordinatore provincia Kimata

Per approfondire: su Ombre e Luci, Luca Badetti racconta il percorso che ha visto incontrare Fede e Luce e la Loyola University per tre volte

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Festa di fine anno di Gratosoglio, Rho e Cesano Boscone

Festa di fine anno di Gratosoglio, Rho e Cesano Boscone

Domenica 26 giugno grande festa di fine anno con le comunità Gratosoglio, Rho e Cesano Boscone! Dopo una preparazione ci siamo incontrati in chiesa per la messa, intanto Gratosoglio aspettava per ricevere le comunità: eravamo tantissimi, è stata una gioia dopo tanto...