Nuovi responsabili a Mondovì

Il racconto di un pomeriggio importante per la comunità Guida la tua guida

Domenica 27 novembre c’è stato l’incontro di Fede e Luce a Mondovì, piazza dalle suore teresiane. L’incontro era per eleggere il nuovo responsabile della comunità Guida la tua guida. All’incontro sono anche venuti i vice-coordinatori del Piemonte Antonella e Claudio con il figlio Francesco e il nostro assistente spirituale don Corrado Avagnina.

Dopo i saluti ci siamo messi tutti seduti sulle panchine e sedie in cerchio e abbiamo iniziato l’incontro presentandoci ciascuno dicendo il proprio nome. Dopo abbiamo fatto il canto della comunità e poi c’è stato un momento di preghiera e abbiamo letto un salmo che Claudio ha spiegato. Don Corrado ha letto il vangelo e abbiamo fatto un momento di riflessione, per essere illuminati dallo Spirito Santo.

In un cilindro nero fatto con il cartone, al centro del cerchio, abbiamo messo un biglietto chiuso con scritto 1 o 2 impegni per la propria comunità, in modo che i nuovi responsabili potessero contare sull’aiuto di tutti. Le parole scritte sui biglietti sono state riportate su un cartellone: amore , disponibilità fiducia ecc… sempre usando il cilindro, ogni membro della comunità ha scritto su un biglietto I nomi della persone che avrebbe voluto come responsabili.

Il discernimento è stato fatto su Nicoletta, Ezio, Olga e Paola. La comunità riteneva che tutti e quattro sarebbero stati adatti al ruolo che alla fine è stato assegnato a Olga e Nicoletta. Era stato preparato un regalo ai due ex responsabili Paola e Francesca, e Antonella ha dato un regalo ai due nuovi responsabili augurando loro buon lavoro. Infine don Corrado ha concluso con il padre nostro. Poi abbiamo fatto merenda tutti insieme e poi ci siamo salutati e ognuno di noi è tornato a casa; è stato un bell’incontro e un bel pomeriggio trascorso tutti insieme. Ciao!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare