Natale a Mazara del Vallo

Lo scorso 19 dicembre la comunità Germoglio di Speranza ha vissuto la sua prima festa natalizia

Festa di Natale 2023 - Germoglio di Speranza

Martedì 19 dicembre scorso la neo comunità di Mazara del Vallo “Germoglio di Speranza” ha festeggiato il suo primo natale insieme. Diciamo primo dopo l’unione delle due comunità avvenuto lo scorso 3 dicembre a Gibellina, ma in realtà, di feste di natale insieme, le due comunità ne hanno fatte veramente tante già!

L’incontro è iniziato nella parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo con la partecipazione alla celebrazione eucaristica dove si è ricordato padre Antonino Bellissima, assistente spirituale regionale di Fede e Luce, deceduto due anni fa, e che avrebbe compiuto 100 anni spendendo la sua vita sacerdotale per le famiglie, per le persone disabili e i loro familiari. Successivamente la comunità ha iniziato la festa ricordando la natività di Gesù attraverso la meditazione di don Marco Bove, assistente spirituale Internazionale che ci propone per questo Natale.

Dopo aver condiviso la cena si è entrato nel vivo della festa con tombola, doni, caramelle e cioccolatini distribuiti dai babbi Natale arrivati dalla “lontana” Lapponia apposta per i nostri ragazzi. Una serata allegra, gioiosa, spensierata, di quelle che ti fanno dire di farne un’altra al più presto. Vedere l’allegria e la gioia dei ragazzi lo possiamo paragonare alla gioia e allo stupore dei pastori accorsi nel piccolo villaggio di Betlemme per vedere il bambino Gesù deposto nella mangiatoia. La comunità Germoglio di Speranza ha concluso la festa scambiandosi gli auguri di un sereno Natale ma anche facendo gli auguri alla nostra cara amica Susanna che ha voluto condividere con tutti la torta per il suo 70° compleanno.

Chiediamo per questo Natale che ogni comunità di Fede e Luce sia, come Betlemme, “una casa del pane” capace di accogliere, condividere, ascoltare chiunque ha fame d’amore e di amicizia e possa trovare il suo nutrimento (Carnet de Route 2024)

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare