Venerdì 23 febbraio è stata presentata l’opera condivisa realizzata insieme ai ragazzi e alle ragazze della comunità Maria SS.ma della Madia. Durante il percorso, durato circa due mesi, abbiamo esplorato il mondo delle Wunderkammer; luoghi in cui i collezionisti raccoglievano oggetti unici e rari che diventavano portatori preziosi di storie.
Ogni oggetto realizzato dai ragazzi è stato pensato per essere un veicolo attraverso il quale potersi narrare. A conclusione di questo percorso è stata prodotta una favola che racchiude e, allo stesso tempo mostra, i temi trattati durante il laboratorio. “La stanza delle meraviglie” che è il titolo dato all’intero progetto composto dal trittico dei pannelli realizzati dai ragazzi e dalla favola illustrata e raccontata attraverso il kamishibai, il tutto raccontato nella splendida cornice della Basilica Santa Maria Amalfitana.
Sempre nella stessa settimana, ecco le foto della Via Crucis animata dai ragazzi del Centro Arcobaleno e della Comunità Maria SS.ma della Madia di Monopoli utilizzando la tecnica delle ombre cinesi con tanto di coro di animazione liturgica.