Torna l’edizione 2024 della marcia di Assisi nella versione ridotta e accessibile alle persone con disabilità.
«La Piccola Marcia è un’esperienza che viene proposta nel contesto della Marcia Francescana. Ogni anno, sulle orme di San Francesco d’Assisi attraverso un cammino fisico, umano e spirituale, vengono coinvolti ragazze e ragazzi di tutta Italia per arrivare il 2 agosto alla Porziuncola, in occasione della Festa del Perdono.
La Piccola Marcia, adattando percorsi e tempistiche e appoggiandosi a strutture attrezzate per chi ne avesse bisogno, rende quest’esperienza accessibile a tutte e tutti, soprattutto a chi si sentisse frenato a viverla per motivi fisici o altre difficoltà.
La Piccola Marcia è un tempo donato di fraternità, di essenzialità, di servizio e di condivisione dove si ha la possibilità di aiutare, lasciarsi aiutare, ascoltare e lasciarsi interrogare».
L’anno scorso un piccolo gruppo di Fede e Luce Roma si è unito al cammino, ognuno a modo suo: chi sulle proprie gambe, chi sulla sedia a ruote, chi svolgendo un prezioso servizio nella cucina o nel trasporto… ognuno ha trovato la possibilità di vivere questa preziosa occasione di comunione e vera fraternità.
Se nelle nostre comunità ci fosse qualche interessato, ci scriva a info@fedeeluce.it. Insieme proveremo ad organizzare il gruppo FL Italia per marciare anche quest’anno verso il Perdono con san Francesco!