Piccola Marcia di Assisi 2024

Vivo con te: in cammino di comunione e fraternità

da | 7 Mar, 2024 | Eventi

Torna l’edizione 2024 della marcia di Assisi nella versione ridotta e accessibile alle persone con disabilità.

«La Piccola Marcia è un’esperienza che viene proposta nel contesto della Marcia Francescana. Ogni anno, sulle orme di San Francesco d’Assisi attraverso un cammino fisico, umano e spirituale, vengono coinvolti ragazze e ragazzi di tutta Italia per arrivare il 2 agosto alla Porziuncola, in occasione della Festa del Perdono.

La Piccola Marcia, adattando percorsi e tempistiche e appoggiandosi a strutture attrezzate per chi ne avesse bisogno, rende quest’esperienza accessibile a tutte e tutti, soprattutto a chi si sentisse frenato a viverla per motivi fisici o altre difficoltà.

La Piccola Marcia è un tempo donato di fraternità, di essenzialità, di servizio e di condivisione dove si ha la possibilità di aiutare, lasciarsi aiutare, ascoltare e lasciarsi interrogare».

L’anno scorso un piccolo gruppo di Fede e Luce Roma si è unito al cammino, ognuno a modo suo: chi sulle proprie gambe, chi sulla sedia a ruote, chi svolgendo un prezioso servizio nella cucina o nel trasporto… ognuno ha trovato la possibilità di vivere questa preziosa occasione di comunione e vera fraternità.

Se nelle nostre comunità ci fosse qualche interessato, ci scriva a info@fedeeluce.it. Insieme proveremo ad organizzare il gruppo FL Italia per marciare anche quest’anno verso il Perdono con san Francesco!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare