Scarica qui la lettera in formato pdf
Gli angeli della risurrezione, il mattino di Pasqua, rivolgono alle donne presso il sepolcro una domanda: “Perché cercate tra i morti…?”. Sono tante le situazioni della vita in cui anche noi corriamo il rischio di cercare tra i morti: quando non sappiamo più cosa fare e abbiamo perso ogni speranza, quando qualcosa di importante è finito o qualcuno ci ha lasciato per sempre. Cercare tra i morti significa cercare nel posto sbagliato o nel modo sbagliato qualcosa o qualcuno di cui non possiamo fare a meno.
Gli angeli della risurrezione invece, annunciano in modo sorprendente e inaspettato che Gesù è risorto, è vivo per sempre, non morirà più ! La morte non è l’ultima parola della nostra vita, anche se continua a farci paura.
Ecco dunque l’annuncio pasquale che ancora una volta ci raggiunge: Gesù è vivo, la vita è più forte della morte. C’è speranza per noi e per tutti quelli che in questo tempo stanno soffrendo, per coloro che hanno perso la fiducia per il loro presente e il loro futuro; per chi è vittima dell’odio e della guerra, per chi sta affrontando la solitudine e l’angoscia.
Nel cammino delle nostre comunità Fede e Luce, chiediamo al Signore di essere anche noi come gli angeli della risurrezione, per annunciare la speranza e testimoniare la profezia dell’amore nelle situazioni più difficili e senza futuro.
Il Signore è risorto, la morte è vinta, la vita rifiorisce!
Buona Pasqua del Signore
don Marco Bove