Domenica 21 luglio ci siamo trovati dalle ore 16 in oratorio della parrocchia Maria Madre della Chiesa a Gratosoglio, per un gelato (oppure una granita oppure una crema al caffè o un ghiacciolo!). Dopo l’esperienza del campo a Cesenatico, avvenuta la prima settimana di luglio, c’era tanta voglia di ritrovarci, di stare assieme per ridere scherzare e farsi una bella chiacchierata.
Molto bene, missione compiuta: dopo aver sparso la voce e aver messo il messaggio sul gruppone…. Ce l’abbiamo fatta!
Grazie a chi ha prenotato il salone in oratorio e a chi ha raccolto le adesioni! Un successone: eravamo circa 50 amici, wow! Et voilà un bel pomeriggio al fresco in oratorio (a proposito, grazie Lidia per l’ottima macedonia di frutta bella fresca dissetante!)
In principio c’era l’ipotesi di andare in gelateria, però sono arrivate così tante adesioni che in gelateria non ci sarebbe stato spazio per tutti e quindi abbiamo dovuto cambiare location, Nora ha chiesto al suo parroco se si poteva andare nel salone dove c’è il bar dell’oratorio e il don ha dato l’ok e quindi… gelatata confermata.
Non abbiamo organizzato niente di speciale, ma l’importante è stato stare in compagnia, un abbraccio, un bel sorriso e via.
C’era un calciobalilla nel cortile dell’oratorio per cui diversi amici si sono alternati a giocare e si sono divertiti tantissimo. Per ricordo abbiamo scattato diverse foto, si trovano in fondo alla pagina. Oltre agli amici che c’erano a Cesenatico, sono venuti amici che non c’erano, ma erano contenti di sentire i nostri racconti oppure di rivederci di stare assieme.
Ecco alcuni commenti di chi c’era.
Patrizia: è stata proprio una bella domenica! La voglia di rivederci prima delle vacanze, sapendo che fino a settembre/ottobre non ci si rivede, è stata tanta! Nonostante ci fossimo appena visti per il campo a Cesenatico 1º turno (o forse il grande desiderio è stato mosso proprio da questo e da quanto siamo stati bene insieme!!! mi sa che la motivazione era proprio questa). Ma siamo una grande famiglia molto unita e affiatata. Mi ha fatto piacere il gelato preso in oratorio. È stato più bello così che non in gelateria per me. E la macedonia di Lidia ancora meglio: fresca e buonissima. Con una giornata calda ci voleva proprio!
Nora: è vero bastano solo poche cose come il calciobalilla e un pallone a scatenare la festa. Sono contenta del successone avuto in oratorio, ovviamente questo non si poteva fare in gelateria infatti è stato meglio perché in oratorio non c’è limite né di tempo né di spazio ed è stato perfetto. Una domenica indimenticabile!!! Altro che gelateria!!!
Alessandra: un pomeriggio davvero divertente, spensierato e allegro.
Daniela: sono tornata a casa contenta, lo sapevo che mi sarei trovata bene con i miei amici.
Patrizia: grazie mille per il bel pomeriggio passato assieme. Sono stata molto contenta. E le foto sono bellissime, sono allegre e spiritose.
Antonella: il pomeriggio è andato bene. Mi è servito per svagarmi.
Lidia: anche io ho avuto tanto piacere di rivedere tutti, Ema entusiasta ha salutato tutti 5 o 6 volte!
Marilena: Grazie! È stata una giornata bellissima. Una voglia di stare insieme e tanta gente in allegria
Flora: Insieme si può… con semplicità si fa tutto, gli incontri organizzati all’improvviso sono i migliori, sono quelli che vengono meglio. È stato un gran piacere rivedere tutti; queste occasioni sono sempre da prendere al volo, si fa tutto per i nostri amici speciali. Se loro sono contenti e stanno bene e si divertono siamo molto felici pure noi.
Clarissa: mi sono divertita molto e anche la presenza di amici di altri gruppi di Fede e Luce è stato bello, ha portato allegria e vivacità.
Alessandra: Questa è la felicità… e non ci sono parole per poterla descrivere. E aggiungo… Questo è il vero senso della famiglia.
Teresa: Quello che mi sorprende sempre è la possibilità di incontrare l’altro nella semplicità. Mangiare un gelato diventa un’occasione per ricordare la vacanza trascorsa insieme, aspettando quella del prossimo anno. Ma è anche una occasione per incontrare altre persone che alla vacanza non c’erano e che magari conosciamo poco. Ma questo, in fondo, che differenza fa? Ci si ritrova uniti in un clima di festa, grandi e piccini. Francesco è stato bene e io sono contenta.
Elvira: Pomeriggio interessante, per me breve perché ho dovuto lasciare il gruppo prima. Comunque mi ha fatto molto piacere vedere e soprattutto salutare di persona gli amici.
Quando i nostri amici speciali stanno bene, si divertono, li vediamo sorridenti il nostro obiettivo è stato raggiunto; anche perchè è stato un pomeriggio organizzato all’improvviso per cui risultato finale: INSIEME SI PUÒ! Grazie a tutti e alla prossima!