Le comunità di Gratosoglio, Rho, Milano Centro e San Giuseppe della Pace si sono ritrovate al campo di Cesenatico dal 24 al 31 agosto: la voglia di partire era tanta. Dopo che ci siamo ritrovati, l’autista ha caricato i bagagli e… sorpresa! Vediamo comparire Flora Atlante! Noi con uno sguardo di meraviglia pensavamo che fosse lì per salutarci. E invece, con la complicità di alcuni amici ci ha fatto la sorpresa dicendo che veniva anche lei per il weekend… eravamo tutti felicissimi!
Si parte finalmente! Il viaggio tutto bene, arriviamo all’ora di pranzo e dopo che ci siamo ristorati ognuno ha preso possesso delle stanze (con aria condizionata!), un po’ di riposo e, messo il costume, si va in spiaggia e viaaa a fare il primo bagno! Dopo cena ci si ritrova in uno spazio che si chiama Onde, dove c’è stato consegnato il libretto del campo e portato un oggetto che rappresenta la nostra personalità per il mandala!
Il giorno dopo, ci siamo ritrovati all’anfiteatro, e poi in spiaggia Flora ha portato il salvagente a forma di fenicottero (per gli amici Fenni) e io con la mia ciambella salvagente… non vuoi che si faccia la foto di gruppo?
Quest’anno il tema del campo sono i Musicanti di Brema. Inizia la storia dei quattro animali cioè il cane, il gatto, l’asino e il gallo: quattro amici attori che cominciano a ripercorrere la storia, infine ci danno due fogli bianchi e un pennarello descrivendo i nostri talenti e cosa ci rappresenta e poi si li abbiamo attaccati con l’adesivo sul libretto. Finito!
Dopo quella di Flora, un’altra sorpresa: è venuta a trovarci la famiglia Spinelli coi tre bambini (a essere precisi solo mamma Ombretta, perché Claudio doveva lavorare), e infine Giorgia, Fausto e loro figlio Giulio! Bellissima sorpresa passare una mezza giornata con loro! E’ stato fantastico, bello ritrovarsi con gli amici! E poi sono arrivati anche gli amici da Napoli, Larysa, Igor, Yuri, Anastasia, Davide e Emanuele. Igor è un ballerino nato, è stato bello vederlo danzare!
Il penultimo giorno Angela, Gianni ed Elisa hanno organizzato una gita in barca! Abbiamo mangiato con i pesciolini fritti, patatine a volontà e un buon vinello bello fresco! Io ho dato da bere un bicchierino di vino e qualche pezzetto di pesce ai gabbiani mentre altri erano a mangiare… quante risate! Purtroppo le cose belle finiscono e per ridere io e Gianni diciamo ai ragazzi della motonave: L’ULTIMO CHIUDA LA PORTA! Ci siamo messi a ridere tutti, li salutiamo e ritorniamo in struttura.
Quella sera nella camera A12 io, Maria Goffi, Rosi Telesca e Franca Criscuoli ci raccontavamo un po’ di noi, ma anche quante risate! Arriva il giorno più triste: ultimo giorno di mare, Maria Goffi ha portato le carte e d’un tratto in spiaggia c’era una bisca clandestina giocando a Burraco!
Con la storia dei Musicanti di Brema e con la canzone Insieme si può, ci portiamo a casa la voglia di cominciare insieme questo nuovo anno, ai nostri amici napoletani, grazie di cuore per aver trascorso una settimana bellissima insieme. Ringraziamo i nostri organizzatori Angela, Gianni, Franca ed Elisa. Grazie a chi si è preso cura dei nostri amici speciali. Grazie a tutti quelli che sono venuti! Ricordatevi che voi siete la mia famiglia. Amici, la nostra festa non è finita, anzi continua dopo Cesenatico e non finisce mai! Alla prossima!!!