Ho conosciuto Fede e Luce tanti anni fa, quando il mio pediatra chiese ad Alfonso, mio figlio che faceva recitazione, una mano per animare una serata con ragazzi diversamente abili.
Mio figlio fu entusiasta e raccontava di che serata divertente avevano trascorso tutti insieme. A distanza di anni eccoci qui, a Castellammare di Stabia, a dar vita ad una nuova comunità di Fede e Luce. Il 25 ottobre è nata “La Piccola Chiave”. Ci incontriamo in una parrocchia centrale della città con il supporto di don Roberto.
Con entusiasmo ci stiamo preparando alla festa della vendemmia che si terrà a Caserta e riunirà tutte le comunità della Campania. Siamo molto emozionati e in verità ci sentiamo un po’ impreparati, ma sappiamo che saremo accolti con affetto ed entusiasmo.
La cosa che ci piace di più è stare insieme; ci stiamo conoscendo e stiamo imparando a rispettare i tempi di ognuno. Le serate finiscono sempre in dolcezza con un piccolo rinfresco e un bel segno di croce. “Antonio” (che non vuole essere assolutamente chiamato dottore) ci supporta e sopporta sempre accompagnandoci passo passo.
Aspettiamo con trepidazione il 17 novembre per presantarci a tutti e conoscere tanti altri amici, in nome dell’Amico che ci ha chiamati a questa grande Avventura che è la vita!