Il 27 ottobre sono partita con la mia comunità da Mondovi a Torino e appena arrivati ci hanno accolto e ci hanno offerto il caffè. Subito dopo, tutti insieme, siamo andati in salone, ci siamo seduti tutti ed è iniziato l’incontro di inizio anno di Fede e Luce. Claudio Cavallo ha dato il programma della giornata.
Prima di tutto si è parlato del Carnet de route: la copertina è molto colorata con lo stile africano e abbiamo visto le foto di quelli che hanno collaborato a scriverlo. Dopo ci siamo divisi a squadre. Dovevamo comporre con dei ritagli di giornale un personaggio. La sagoma doveva attaccarsi su cartellone. Poi dovevamo spiegare le caratteristiche della sagoma e cercare di dire come avremmo potuto fare amicizia con un tale personaggio.
La responsabile della provincia di Fede e Luce mi ha nominata capo report del Piemonte! Abbiamo fatto pranzo tutti insieme nella tavola calda che è la mensa del Cottolengo di Torino. Abbiamo preso tutti insieme un caffè dopo pranzo e siamo tornati in sala. Lì abbiamo messo il karaoke e abbiamo cantato e ballato. Poi sono stati presentati alcuni video: da Lignano Sabbiadoro, da Mondovì, dal Kenya, tutti molto interessanti.
In conclusione c’è stata la santa Messa nella chiesa del Cottolengo. Alla fine abbiamo fatto una bella foto di gruppo e ci siamo salutati, ognuno di noi e tornato a casa. È stata una bellissima giornata trascorsa tutti insieme tra amici!