Giovedì 28 Novembre sono andato in visita al nuovo vicario di Roma, Sua Eccellenza Arcivescovo Baldassare Reina, assieme ad una delegazione di Fede e Luce di Roma. Il Papa è il vescovo di Roma; il vicario è appunto un vescovo che il Papa nomina appositamente per seguire la grande diocesi di Roma.
La delegazione era composta da me, Federico Fucili, poi da Pietro Vetro – presidente di Fede e Luce onlus, Cristina Tersigni – direttrice della rivista “Ombre e Luci”, Fabio Bronzini – Coordinatore della provincia Kimata e Angela Gattulli – ex presidente di Fede e Luce.
L’appuntamento era alle ore 9.00 presso il Palazzo del Laterano, sede del Vicariato di Roma. Don Baldo (così viene amichevolmente chiamato) è stato molto cordiale con noi. Gli abbiamo spiegato che cosa è Fede e Luce e quanto è presente a Roma. Gli abbiamo raccontato come si svolgono i nostri incontri, quali sono le nostre attività. Il vicario è stato molto disponibile e ci ha detto di interpellarlo qualunque siano le nostre necessità. Ci ha detto inoltre di invitarlo ad uno dei nostri incontri.
Mi ha fatto molto piacere andare a questo incontro. Ho visto un altro aspetto di Fede e Luce, ed è stato molto emozionante. È stato interessante per me osservare tutta l’organizzazione che c’è dietro perché mi ha dato l’opportunità di avvicinarmi ancora di più a Fede e Luce che conosco da tanti anni. Sono grato al vescovo per la sua accoglienza e disponibilità per il sostegno dimostrato per i nostri progetti.