Sarò Luce per il tuo cammino

La Festa della Luce delle comunità della Campania

Il 9 febbraio le comunità della Campania hanno festeggiato la Festa della Luce a Caserta su invito del vescovo Pietro Lagnese che voleva far conoscere il movimento nella sua diocesi. Tema della Festa era “Sarò Luce per il Tuo Cammino”.

Le 5 comunità campane – Emanuel, Petali, Santa Maria di Piedigrotta, Il Germoglio e La Vigna – e un numerosissimo gruppo del semino di Castellammare di Stabia/Gragnano “La Piccola Chiave” hanno vissuto in mattinata uno momento di condivisione, presentando ciascuna una propria interpretazione libera del tema. Calorosa è stata l’accoglienza del parroco della chiesa di Santa Maria del Carmine e San Giovanni Bosco, che a mezzogiorno ci ha permesso di mimare il Vangelo (“vi farò pescatori di uomini”…) e animare la Santa Messa.

Poi pranzo a sacco, ma con condivisione di prelibatezze e dolci casalinghi. Nel pomeriggio, dopo un po’ di giochi all’ aperto per digerire e godere del sole, la giornata si è conclusa con un’animazione: a coppie, coperti da un telo nero, ci si avvicinava alla Luce posta al centro della sala, e ciascuno prendeva e leggeva un rotolino su cui era stato scritto un pensiero sulla Luce; tolto il telo nero, si camminava insieme con la propria candela accesa in un percorso dorato… È stato bello stare insieme, è stato bello essere andati insieme “a seminare”….

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Intrufolarsi

Intrufolarsi

La comunità Messaggeri di Gioia ha preso ispirazione dalle parole di suor Veronica Donatello impegnandosi ad essere presente nella vita parrocchiale di Cesano Boscone