Dal 28 giugno al 1 luglio scorso, un centinaio di persone provenienti dalla maggior parte delle comunita della Norvegia si sono riunite a Birkeland, nel sud del paese, in una scuola cristiana e un luogo di conferenze. Persone con disabilita, membri delle loro famiglie e amici hanno potuto beneficiare di un programma interessante, divertente e vario durante questi quattro giorni:
- diversi mimi di episodi biblici, magnificamente messi in scena dai partecipanti,
- vari laboratori, nel corso dei quali i partecipanti hanno potuto mettere a frutto le loro capacita creative e artistiche,
- un concerto con un cantautore e artista norvegese, membro attivo di una delle nostre comunita Fede e Luce,
- una gita in barca sul fiordo vicino, dove abbiamo ammirato una vista splendida sulle diverse isole,
- un servizio religioso nella chiesa vicina, con la congregazione locale. Il nostro vescovo di Fede e Luce, Mons. Stein Reinertsen, ha predicato durante la celebrazione. Ha poi pranzato con noi,
- una grande varieta di musica, canti e danze,
- … e tanti buoni piatti e dolci da condividere.
Tra i diversi punti del programma, abbiamo approfittato di momenti liberi per rilassarci e stringere amicizia.
Durante questo campo, abbiamo organizzato una lotteria con numerosi premi interessanti. E stato un momento molto divertente per tutti e anche gratificante: i proventi di questa lotteria sono stati versati alla Solidarieta di Fede e Luce internazionale e destinati a due progetti in Africa.
Dopo il pranzo dell’ultimo giorno, un gruppo di partecipanti felici ha lasciato i luoghi, dopo aver vissuto quattro giorni di felicita, di gioia, di benessere, di un insegnamento biblico solido, di una stretta comunione cristiana e dell’incontro con nuovi amici. Molti di loro hanno espresso il desiderio di tornare per un campo simile un altro anno.
Dag Padanger



