“Un cuore speciale”: a teatro con la comunità Mano nella Mano

20 Luglio 2019

Martedì 23 luglio va in scena “Un cuore speciale“, uno spettacolo risultato del percorso di teatro integrato promosso dalla comunità Mano nella Mano di Fasano.

Il teatro integrato è uno spazio privilegiato di comunicazione che promuove la percezione e l’espressione di se, l’elaborazione delle proprie emozioni, il senso di appartenenza ad un gruppo. Lo spazio in cui ognuno esprime se stesso in modo unico ed originale: cadono le ‘diversità’ e si valorizzano le ‘differenze’. Ciascun attore impara ad esprimere le proprie sensazioni, complesse o sfumate che siano e con il processo creativo che ne consegue le trasforma in poesia.

“Un cuore speciale” è il risultato di questo percorso condotto da Viviana e Fabrizio Altomari che ha coinvolto 11 ragazzi della comunità ‘Mano nella mano’.

Lo spettacolo racconta attraverso la recitazione, il canto e la teatro danza, le riflessioni e le emozioni che gli attori hanno esternato durante l’intero percorso. In modo simbolico si è cercato di rappresentare il concetto di incontro e di relazione che sono alla base della spiritualità di Fede e Luce.

Alla fine dello spettacolo, per gentile collaborazione di Golosità di Lorenzo Marzolla e per la immancabile accoglienza del parroco don Vito Palmisano, seguirà una panzerottata per chi volesse contribuire a sostenere i costi delle attività associative.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria al n. 3382695986.

Fonte: GoFasano

 

 

L’Appuntamento

Un cuore speciale
martedì 23 luglio 2019 ore 21
Chiesa Santa Marie della Salette – Fasano (BR)

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Lettera di Natale dei coordinatori di Fede e Luce Italia

Lettera di Natale dei coordinatori di Fede e Luce Italia

Cari amici,questo Natale giochiamo al gioco dei ”buoni” e dei “cattivi”. No, non delle persone buone e cattive perché quelle, come sapete, non esistono. Solo Dio è buono: noi al massimo ci proviamo. E quando Gesù ha incontrato quelli che la gente considerava...

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Edelweiss (Messina) La comunità Edelweiss di Messina si è incontrata il 13 novembre per l'apertura del nuovo anno con i nuovi coordinatori Carlo Gazzano e Pippo Aricò. "La strada della gioia e della conoscenza" il tema dell'incontro, come suggerito dal Carnet 2023....

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

La comunità Maria Santissima della Madia ha ripreso le attività alla grande: dopo una prima domenica in cui abbiamo seguito i suggerimenti del Carnet de Route e rappresentato il mimo del passo del Vangelo di Luca “I dieci lebbrosi”, il 30 ottobre, durante...