Fede e Luce ogni anno promuove iniziative di solidarietà e sostegno per persone con disabilità e le loro famiglie. Senza il tuo aiuto non sarebbe possibile. 

Dona il tuo 5x1000.

96000680585

è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Vuoi sostenerci in modo diretto? Scopri come >>

Fede e Luce ogni anno promuove iniziative di solidarietà e sostegno per persone con disabilità e le loro famiglie. Senza il tuo aiuto non sarebbe possibile. 

Dona il tuo 5x1000.

96000680585

è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Cosa facciamo con il tuo sostegno:

 

Formazione Giovani

#VieniEVedi

I giovani delle comunità di tutto il mondo si sono riunite la scorsa estate ad Alicante, in Spagna, per una settimana di formazione. E ne vivremo presto un’altra a Fano la prossima estate con 70 giovani delle comunità italiane e non solo. Chi trova un amico trova un tesoro: con il tuo aiuto ce ne prendiamo cura e faremo in modo che nessuno abbia spese di viaggio. Altre info sull’incontro qui.

Campi estivi

In vacanza insieme, più tempo per l’amicizia

Dopo un anno di incontri mensili in comunità finalmente arriva l’estate! Tempo per una piccola vacanza insieme, anche lontano dalla famiglia. Tutti pagano allo stesso modo. Non ci sono operatori né personale specializzato… solo amici. Con il tuo sostegno chi avrebbe difficoltà a spostarsi, può vivere l’amicizia anche fuori casa o fuori dal centro dove risiede.

Missionarietà

Meglio accendere una luce che maledire l’oscurità?

Meglio accendere una luce che maledire l’oscurità: è il nostro motto. Fede e Luce diventa per ciascuno una grande famiglia: nella propria comunità, nella propria città, regione, nazione… continente! Tessere legami, curare piccoli gruppi per avviare nuove reti di amicizia (le comunità) fa parte della nostra esperienza. Gli ultimi semini sono stati piantati in Umbria, in Toscana.
Grazie al tuo aiuto due amici, una mamma e suo figlio con una disabilità mentale hanno potuto portare la loro esperienza in Fede e Luce fino in Albania dove famiglie con disabilità sono spesso emarginate. Aiutaci a rispondere ad altre chiamate come questa.

Vita associativa

Ogni pianta ha le sue radici

Ogni pianta ha le sue radici. E deve ben curarle perché la pianta continui a crescere in salute.
Per questo le assemblee nazionali e gli incontri provinciali (momenti di formazione, riflessione, incoraggiamento e sostegno per chi guida le comunità) sono fondamentali per vivificare l’associazione. Con il tuo contributo i rappresentanti delle comunità di tutta Italia vengono sostenuti nelle spese di viaggio.

Ecco come fare:

Puoi donare il tuo 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi (Mod. 730-1, CU, UNICO).

Firma nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e riporta il nostro codice fiscale 96000680585.

La scelta è complementare e non alternativa all’8x1000 o al 2x1000.

Anche chi è dipendente o titolare di pensione può effettuare la scelta.

Vuoi sostenerci in modo diretto?

Puoi farlo tramite un bonifico bancario o con una donazione con PayPal.

BONIFICO BANCARIO

IT 63 U 0200803284000102886264

intestato a
Associazione
Fede e Luce Onlus

PAYPAL