Sostienici con il tuo 5×1000
per accorciare le distanze e aumentare l’amicizia

96000680585 ✍🏼

è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Legge 124/2017: informazioni relativi ai contributi ricevuti da enti e società pubbliche. Scarica il documento

Cosa abbiamo fatto…

Anche durante questi giorni difficili le comunità Fede e Luce hanno mantenuto vivo il focolare dell’amicizia, reinventando e riadattando gli incontri comunitari secondo le limitazioni dell’emergenza sanitaria. L’epidemia non ha smorzato i nostri legami.

Ricette, riunioni a distanza, sfide di cucina, disegni e video creativi per un’iniziativa senza precedenti che ci ha fatto sentire #ViciniADistanza, ricordandoci quello che è più importante e centrale in Fede e Luce: l’amicizia.

E come l’amicizia, anche la preghiera è quanto mai centrale per le nostre comunità: Don Marco Bove, assistente spirituale internazionale del Movimento ci ha tenuti compagnia per tutta la quaresima, in un cammino spirituale che prosegue ancora oggi con dei video settimanali.

…e cosa faremo!

Anche se quest’anno partire per i campi estivi sembra impossibile, la nostra festa non deve finire!

Stiamo pensando a nuovi modi per vivere la gioia dell’incontro e della festa in comunità. Infatti per la Festa della Primavera, che coinvolge tutte le comunità di Roma, è già pronto un evento in streaming su Jitsi dove vivremo in diretta giochi, canti e tante altre attività. Tutti insieme, vicini a distanza.

Il tuo aiuto servirà non solo a finanziare queste iniziative, ma anche a ristrutturare e mantenere la nuova sede che ci è stata assegnata (che presto finalmente apriremo!) e a sostenere tutte le attività dell’associazione che non si sono mai fermate, come Ombre e Luci, la formazione e il sostegno alle comunità.

Fai sentire la tua amicizia anche a distanza. Dona il tuo 5×1000.