Lettera di Padre Isaac Martinez

26 Settembre 2019

Cari amici di Fede e Luce,
Gesù disse: “Io sono la Via…” (Gv 14, 6). Un nuovo anno sta iniziando per Fede e Luce, un anno in cui saremo guidati da Gesù, perché per noi “Gesù è la Via“. È il tema del Carnet 2019-2020. Un tema che annuncia la centralità di Gesù nella vita del nostro movimento.

In effetti, a Fede e Luce, ogni comunità ha i suoi costumi, le sue tradizioni, i suoi punti di forza e di debolezza, ma la sua linfa si basa sulla figura di Gesù perché è la Via per la nostra realizzazione come persone. Lui è la verità che ci rende liberi. È la vita vissuta pienamente. È la luce del mondo che ci dà la salvezza e che portiamo a tutti coloro che incontriamo. Come?

  • essendo segni di speranza quando la disperazione e l’ansia prendono il sopravvento,
  • essendo segni di fede dove si insinua il dubbio,
  • essendo segni d’amore dove c’è scontro e divisione.

Inoltre, Gesù, la Via, ci chiama e ci manda nel mondo di oggi per aiutare a scoprire la bellezza della persona con disabilità. Inoltre, ognuno di noi è chiamato e inviato ad offrire i doni dei più piccoli, dei più deboli, a tutta l’umanità. Ci insegnano come essere aperti agli altri, a comprendere il nostro prossimo, ad accettarci l’un l’altro, a rispettarci l’un l’altro, ad amarci sinceramente e profondamente.

Ma ricordiamo a noi stessi che andremo avanti con il nostro impegno come messaggeri di Fede e Luce solo attraverso la nostra intima e intensa unione con Gesù, grazie alla nostra preghiera al Padre e grazie al sostegno degli altri membri della comunità.

Cari amici, sta iniziando una nuova fase anche nell’accompagnamento nella nostra vita spirituale, con il nostro nuovo assistente spirituale internazionale, don Marco Bove. Sono convinto che saprà guidarci sulle orme di Gesù, la Via.

Don Marco: Ti auguro un fruttuoso cammino alla guida di Fede e Luce!

Potenza e ricchezza, saggezza e forza, onore, gloria e benedizione per Gesù che vive e regna nei secoli dei secoli (Apoc 5, 12).

Padre Isaac Martinez, MSA

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Edelweiss (Messina) La comunità Edelweiss di Messina si è incontrata il 13 novembre per l'apertura del nuovo anno con i nuovi coordinatori Carlo Gazzano e Pippo Aricò. "La strada della gioia e della conoscenza" il tema dell'incontro, come suggerito dal Carnet 2023....

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

La comunità Maria Santissima della Madia ha ripreso le attività alla grande: dopo una prima domenica in cui abbiamo seguito i suggerimenti del Carnet de Route e rappresentato il mimo del passo del Vangelo di Luca “I dieci lebbrosi”, il 30 ottobre, durante...

Nuove facce e vecchie abitudini

Nuove facce e vecchie abitudini

Sabato 29 ottobre ci siamo trovati in oratorio San Giustino a Cesano Boscone per l'incontro mensile e la classica pizzata. Per la prima volta hanno partecipato due ragazze Arianna e Veronica della pastorale giovani per conoscere il nostro gruppo. Sono venute...