Festa della Luce a Gratosoglio

Festa della Luce 2021 Gratosoglio

Come ogni anno Fede Luce Gratosoglio festeggia la Festa della Luce. Domenica 7 Febbraio abbiamo organizzato la messa a conduzione di Don Mauro e tanti amici a seguire con la processione.

Domenica 31 gennaio nel pomeriggio tramite un incontro on line abbiamo decorato i barattoli con dentro i lumini che abbiamo portato in processione. È stato bellissimo! Poi col Coro di Maria Madre Chiesa abbiamo intonato i canti e portato i lumini e li abbiamo depositati sull’altare.

Durante la messa c’è stato il mimo del Vangelo di Luca che parlava di Gesù e la Peccatrice e a sostenerci nel mimo c’era la nostra amica Elvira. È stato emozionante il Vangelo ma anche la Messa, la chiesa non era piena ma è stato bellissimo perché tutti sono stati coinvolti da questa nostra grande Festa. Poi abbiamo ricordato i nostri 50 anni di Fede Luce, mentre i video e le foto sono state fatte dai coniugi Freschi e la figlia Silvia, che ha anche partecipato al mimo, eravamo tanto felici!

Alla fine della messa non poteva mancare il Canto della Comunità che tutta l’assemblea ha intonato, specialmente i bambini che erano vicino all’altare a cantare; insomma quel giorno, anche se piovoso, c’era tanto sole nei nostri cuori. Ogni bambino ha portato via un barattolino decorato col lumino, ci hanno ringraziato perché erano tutti pieni di gioia… e noi con loro! Desidero che questa luce possa entrare nel cuore di tutti: Fede Luce è proprio una bella famiglia e sono contenta di farne parte.

Nora Buccheri
Comunità Santa Maria Madre della Chiesa (Gratosoglio)

Ti potrebbero interessare