Buon compleanno Fede e Luce!

14 Aprile 2021
Fede e Luce Pasqua 2021

Pasqua e Festa dei 50 anni Fede e Luce: ore 13, ci siamo collegati tramite zoom per festeggiare i nostri 50 Anni di Fede e Luce, tante Comunità si sono aggregate a questo avvenimento per noi molto importante. La nascita del nostro movimento Fede e Luce che poi si è ingrandita!

Bellissimo vedere tanta gente di ogni Paese, una grande emozione darsi il buongiorno nelle loro lingue. Abbiamo seguito un po’ il Carnet di Pasqua, iniziando dal Giovedì Santo fino a Domenica con la grande festa, tra cui Marie Helene raccontava come è avvenuta l’idea di formare dei gruppi a partire da due genitori con due figli con handicap.

È sempre emozionante per noi Fede e Luce: da quello che ho sentito è una fonte preziosa, manca a tutti la voglia di ritornare a fare festa insieme e di poterci riabbracciare. Pensando a Lourdes ci siamo immersi nei vari pellegrinaggi, quest’anno dovevamo andare ma in questa pandemia non è stato possibile, anche se lo stesso ci siamo visti e festeggiato, cantato, pregato insieme a Don Marco, che ha fatto l’invio e la sua benedizione. Bellissimo, tutto il mondo si è riunito.

Poi Marie Helen era contenta di vederci e anche emozionata come noi! 50 anni, come è passato il tempo… da prima erano pochi amici con i genitori adesso è diventato mondiale ed è una gioia vedere tutto questo, una “famiglia allargata” come dice il canto della Comunità «Naviga verso oceano, torna verso il mare, stai dalle tue parti a far Comunità».

Alcuni della mia Comunità Gratosoglio (e penso anche altre persone) ci saranno rimaste male di non poter essere andate a Lourdes: era la nostra speranza, abbiamo aspettato questo momento da 3 anni! Ma arriverà il momento che potremmo andare…

I tre giorni del triduo sono stati molto belli. Mi è piaciuta anche la lavanda dei piedi del Giovedì. Molto significativo e bello passare la Pasqua con tutta la Comunità perché è stato importante esserci, era come se fossimo stati a Lourdes: lì avremmo fatto la stessa cosa!

Ringrazio tutti i partecipanti di tutto il mondo di questa diretta, auguro a tutti di vivere sempre la gioia che è in noi e di condividere le cose belle e tanto Amore per tutti.

Buon Compleanno Fede e Luce, Happy Birthday! 

Nora Buccheri

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Edelweiss (Messina) La comunità Edelweiss di Messina si è incontrata il 13 novembre per l'apertura del nuovo anno con i nuovi coordinatori Carlo Gazzano e Pippo Aricò. "La strada della gioia e della conoscenza" il tema dell'incontro, come suggerito dal Carnet 2023....

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

La comunità Maria Santissima della Madia ha ripreso le attività alla grande: dopo una prima domenica in cui abbiamo seguito i suggerimenti del Carnet de Route e rappresentato il mimo del passo del Vangelo di Luca “I dieci lebbrosi”, il 30 ottobre, durante...

Nuove facce e vecchie abitudini

Nuove facce e vecchie abitudini

Sabato 29 ottobre ci siamo trovati in oratorio San Giustino a Cesano Boscone per l'incontro mensile e la classica pizzata. Per la prima volta hanno partecipato due ragazze Arianna e Veronica della pastorale giovani per conoscere il nostro gruppo. Sono venute...