Ripartiamo insieme con gioia

15 Luglio 2021
Mazara del Vallo Luglio 2021

“Ripartiamo insieme con gioia” con questo slogan le comunità di Mazara del Vallo Nuovo Germoglio e Seme di Speranza del movimento Fede e Luce Onlus si sono incontrati, finalmente in presenza, dopo più di un anno di isolamento.

Lo hanno fatto ieri 14 luglio 2021 in spiaggia nella località di Tre Fontane nel comune di Campobello di Mazara. Dopo il letargo imposto dall’emergenza sanitaria adesso il risveglio e la ripartenza seguendo le regole di comportamento contenute nel Vademecum del 28 settembre 2020.

«Ci voleva, dice Tonina, è stato bello rivedersi e stare tutti insieme e vedere le facce senza mascherina ma con i sorrisi.»

«È stato bellissimo ritrovarsi, ha detto Maria, abbiamo condiviso tutto, dalle ansie di un tempo trascorso in isolamento alla gioia di una giornata di mare alla luce del sole

«Oggi al mare, dopo più di un anno che eravamo distanti è stato bello stare insieme, dice Antonella, abbiamo scherzato, condiviso il bagno, la cena e i nostri pensieri. Ci siamo ripromessi di rivederci per condividere ancora insieme questo nostro cammino all’interno della nostra grande famiglia comunitaria

«Avevamo dimenticato come si sorride stando insieme, dice Enzo, oggi è stata una rinascita comunitaria e spero che al prossimo incontro possiamo essere ancora di più. Pertanto è stata una gioia.»

«Dopo il brutto periodo trascorso, ripartire insieme è stato bello e gioioso, dice Daniela, ma un po’ difficile per me perché affrontare dei momenti che prima trascorrevo con tutta la mia famiglia mi rende triste e malinconica. Mi consolo nel vedere Vituccio contento, felice e gioioso. Stare in comunità mi ha riempito il vuoto e la tristezza che ho nel cuore pensando alla mia mamma.»

«In primis ho sentito la mancanza di tanti, ma finalmente rivedere i sorrisi nei nostri volti è stata una gioia. Ho provato una sensazione particolare, dettata dalla consapevolezza che le cose cambiano e ti cambiano con un vuoto intorno mentre la vita scorre. Vita.»

«Ieri è stato un pomeriggio bellissimo, aggiunge Antonia, soprattutto vedere i ragazzi felici, Vito, Pino, Franco, Antonella. Mi è dispiaciuto che non eravamo tutti, speriamo di esserlo alla prossima volta».

Con quest’incontro in presenza è iniziato un nuovo cammino, siamo consapevoli che quella del Covid-19 non è ancora una battaglia vinta quindi continuiamo a combattere senza sottovalutare il nemico e rispettando tutte le regole che l’emergenza sanitaria ci impone. Di certo il virus non è riuscito a scalfire i sorrisi gioiosi dei nostri ragazzi che rimangono raggianti come raggiante è la luce dello Spirito Santo che aleggia sulle nostre comunità.

Da Mazara del Vallo buon estate e buon cammino a tutte le comunità di Fede e Luce.

Alberto e Marianna
Mazara del Vallo, lì 15/07/2021

Mazara del Vallo Luglio 2021
Mazara del Vallo Luglio 2021
Mazara del Vallo Luglio 2021
Mazara del Vallo Luglio 2021
Mazara del Vallo Luglio 2021
Mazara del Vallo Luglio 2021
Mazara del Vallo Luglio 2021

Raccolta fondi per Fede e Luce

Sede anteprima

La nuova sede deve essere ristrutturata per renderla un luogo accogliente, multifunzionale e soprattutto accessibile. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Edelweiss (Messina) La comunità Edelweiss di Messina si è incontrata il 13 novembre per l'apertura del nuovo anno con i nuovi coordinatori Carlo Gazzano e Pippo Aricò. "La strada della gioia e della conoscenza" il tema dell'incontro, come suggerito dal Carnet 2023....

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

La comunità Maria Santissima della Madia ha ripreso le attività alla grande: dopo una prima domenica in cui abbiamo seguito i suggerimenti del Carnet de Route e rappresentato il mimo del passo del Vangelo di Luca “I dieci lebbrosi”, il 30 ottobre, durante...

Nuove facce e vecchie abitudini

Nuove facce e vecchie abitudini

Sabato 29 ottobre ci siamo trovati in oratorio San Giustino a Cesano Boscone per l'incontro mensile e la classica pizzata. Per la prima volta hanno partecipato due ragazze Arianna e Veronica della pastorale giovani per conoscere il nostro gruppo. Sono venute...