Un quarto momento vacanziero

da | 19 Lug, 2021 | San Gregorio

Tarquinia - San Gregorio - 2021

La comunità di San Gregorio dal 4 luglio al 11 luglio ha visto un “quarto momento vacanziero” nel campeggio Europing.

Con tutte le dovute accortezze per via del covid è stata una settimana ricca di emozioni per le famiglie ma soprattutto per i ragazzi/e di Fede e Luce, ci siamo promessi di rifare di nuovo questa esperienza.

Quest’anno, ancora senza campi tradizionali, in comunità la nostra responsabile Rita ha proposto ad alcune famiglie di provare ad andare insieme al mare per una settimana. Alla fine eravamo in 21 con qualche affiliato extra in più! Ogni nucleo familiare (e una bolla) è stato in un bungalow di un accogliente camping a Riva dei Tarquini, chi con l’aiuto di un operatore in trasferta, chi del collaboratore familiare. Abbiamo passato le giornate nelle attività preferite da ciascuno, tra la spiaggia, la piscina, una passeggiata in pineta o in paese… riuscendo a godere della reciproca compagnia. C’è stato finalmente il tempo per ritrovarsi con qualcuno per un caffè al bar, così difficile da organizzare a Roma per le distanze che ci separano; per un paio di serate in pizzeria, quasi tutti insieme; per fare ore piccole insolite a seguire la semifinale del campionato europeo. Ma soprattutto, per sentire anche qui il bisogno di radunarci in un cerchio alla maniera che conosciamo a Fede e Luce: tirando fuori le sedie contate dai bungalow propri e riuscendo a prenderne alcune anche in prestito da altri villeggianti, ci siamo ritrovati sotto i pioppi e i pini al canto delle cicale. Abbiamo intonato sottovoce i nostri canti, imparato qualche gioco nuovo e infine condiviso la preghiera comunitaria pensando soprattutto a chi è maggiormente in difficoltà in questo periodo. In attesa dei tempi adatti per nuovi campi, è stato un bel quarto momento vacanziero!

Antonietta Pantone
Reporter Comunità San Gregorio (RM)

Tarquinia - San Gregorio - 2021
Tarquinia - San Gregorio - 2021
Tarquinia - San Gregorio - 2021
Tarquinia - San Gregorio - 2021
Tarquinia - San Gregorio - 2021
Tarquinia - San Gregorio - 2021
Tarquinia - San Gregorio - 2021
Tarquinia - San Gregorio - 2021

Raccolta fondi per Fede e Luce

Sede anteprima

La nuova sede deve essere ristrutturata per renderla un luogo accogliente, multifunzionale e soprattutto accessibile. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare