Sia luce in tutti i cuori!

9 Febbraio 2022
Nora - Angela - Festa della luce 2022

Domenica 6 febbraio si è svolta la messa per la Festa della Luce nella Parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria: le due comunità Gratosoglio e Rho, con la Partecipazione dei giovani di Chiesa Rossa e Samz, e con i nostri sacerdoti Don Mauro e Don Davide Brambilla si sono ritrovati per festeggiare insieme.

Già dalle 11 eravamo lì per predisporre il tutto per la messa: c’era tanta gente e il coro a disposizione. Iniziamo la processione con i lumini, e mentre il coro intonava il canto d’ingresso abbiamo appoggiato i lumini a forma di barca sull’altare e ci posizioniamo chi sulle panche chi sull’altare. Don Davide ha fatto una bella omelia e ha spiegato all’assemblea chi eravamo e cosa facevamo, la gente ascoltava attentamente. A condurre le letture della messa, due dei nostri amici di Gratosoglio, Patrizia e Claudio, poi c’è stato l’Alleluia delle Lampadine. Arrivati all’offertorio, la nostra amica Angela, dopo le preghiere dei fedeli, ha annunciato i doni che si portavano all’altare: insieme al pane e al vino che diventeranno corpo e sangue di Gesù, portiamo una copia del Carnet che guida tutte le Comunità del mondo nei loro incontri, e infine, un cero come simbolo della Luce, per ricordarci che è sempre meglio accendere una luce che maledire l’oscurità.

Festa della Luce 2022 - Gratosoglio Rho

La messa procede, dopo la comunione ognuno ha ricevuto il biglietto con la preghiera di Fede Luce fatta dalla famiglia Ferrini. Don Mauro si porta all’altare invitando gli amici di Fede Luce a mettersi accanto a lui per fare il Canto della Comunità e spiegando alle persone di quella parrocchia che noi in ogni festa la cantiamo. Finito il canto, abbiamo ricevuto un grande applauso da parte di tutti! È stato un momento bellissimo, e con la preghiera di Fede Luce, che abbiamo recitato tutti, si è conclusa la messa.

Infine Don Davide Milanesi (sacerdote che fa parte pure del catechismo), ha elogiato sia me Nora che Paola nel prestare servizio come catechiste… e noi ne siamo state davvero contente! Poi ci siamo ritrovati in oratorio per un aperitivo insieme. Beh, che dire: sono contenta di questa festa riuscita meravigliosamente bene, vorrei ringraziare proprio tutti!

Fede e Luce rimane nel cuore di tutti… sia Luce in tutti i cuori! Sento ancora le voci degli amici che sono rimasti tanto contenti, e io con loro. Alla prossima festa insieme!

Festa della Luce 2022 - Gratosoglio Rho

Festa della Luce 2022 - Gratosoglio Rho

Festa della Luce 2022 - Gratosoglio Rho

Festa della Luce 2022 - Gratosoglio Rho - 1

Festa della Luce 2022 - Gratosoglio Rho

Festa della Luce 2022 - Gratosoglio Rho

Festa della Luce 2022 - Gratosoglio Rho

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Edelweiss (Messina) La comunità Edelweiss di Messina si è incontrata il 13 novembre per l'apertura del nuovo anno con i nuovi coordinatori Carlo Gazzano e Pippo Aricò. "La strada della gioia e della conoscenza" il tema dell'incontro, come suggerito dal Carnet 2023....

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

La comunità Maria Santissima della Madia ha ripreso le attività alla grande: dopo una prima domenica in cui abbiamo seguito i suggerimenti del Carnet de Route e rappresentato il mimo del passo del Vangelo di Luca “I dieci lebbrosi”, il 30 ottobre, durante...

Nuove facce e vecchie abitudini

Nuove facce e vecchie abitudini

Sabato 29 ottobre ci siamo trovati in oratorio San Giustino a Cesano Boscone per l'incontro mensile e la classica pizzata. Per la prima volta hanno partecipato due ragazze Arianna e Veronica della pastorale giovani per conoscere il nostro gruppo. Sono venute...