Per la Pace con il Consiglio Internazionale

Ho partecipato alla messa insieme ai vicecoordinatori di tutto il mondo!

da | 7 Mar, 2022 | Internazionale

Incontro internazionale 6 marzo 2022

Domenica 6 marzo sono stata invitata da Liliana a partecipare alla messa on line a casa di don Marco dove c’era pure Angela, Simonetta e Liliana. Abbiamo seguito la messa in francese col Consiglio Internazionale – anche se alcuni di noi non sapevano il francese siamo stati attenti lo stesso – avevamo già preparato l’offertorio; Angela e don Marco avevano sfornato il pane che portavamo all offertorio. Per me era la prima volta che partecipavo ad una messa di Fede e Luce in francese! Molto emozionante, devo ringraziare don Marco per la sua ospitalità e Liliana che ci ha fatto questo invito.

La messa concludeva i tre giorni di Consiglio Internazionale di Fede e Luce, dove si è lavorato per programmare nuove iniziative e la prossima Assemblea generale Internazionale del 2023. Erano presenti a distanza tutti i vice coordinatori Internazionali collegati da Asia, Africa, Canada e tutta Europa.

Incontro internazionale 6 marzo 2022

Incontro internazionale 6 marzo 2022

Durante le preghiere ognuno ha pregato per la Pace in Ucraina e per le famiglie. Anche la nostra Angela ha aggiunto una preghiera, sempre in francese, per il nostro amico Andrea Cesarini, che si possa riprendere e tornare tra di noi . La messa prosegue col canto del Santo cantato in italiano. Finita la messa ci siamo fermati un po’ per i vari saluti. Intanto Angela ha tagliato a fette la pagnotta di pane benedetto e spalmato con la marmellata, e col calice di vino abbiamo brindato a questa giornata bellissima.

Ringraziato don Marco di tutto, io, Simonetta e Liliana abbiamo fatto ritorno alle nostre case parlando del più e del meno. Ho accompagnato Simonetta che l’attendeva la madre e abbiamo parlato un po’ e poi ognuno a casa con la gioia di aver partecipato a una domenica stupenda. Alla prossima amici con un’altra emozionante giornata!

Nora Buccheri

Incontro internazionale 6 marzo 2022
Incontro internazionale 6 marzo 2022
Incontro internazionale 6 marzo 2022

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare