Incontrarci per riguardarci

La comunità Nuovo Germoglio di Mazara del Vallo si è ritrovata dopo tanto tempo.

13 Giugno 2022
Mazara del Vallo - giugno 2022

Dopo tanto tempo finalmente ci siamo ritrovati. Lo abbiamo fatto domenica 12 giugno 2022 Festa della SS. Trinità. Era un desiderio espresso da tanti incontrarci per riguardarci e ci siamo riusciti.
La giornata è iniziata con la partecipazione alla Santa Messa presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo. Poi il tempo di una bibita fresca e via presso un agriturismo della zona per andare a condividere il pranzo.

Non è stato un normale pranzo ma è stato un modo per ritrovarci e poterci riguardare, riascoltare, riviverci dopo un lungo periodo di lontananza a causa dell’emergenza sanitaria.
Ci si è raccontato ognuno come abbiamo vissuto questo periodo lontano dalla comunità, chi come ha superato le difficoltà provocate dal Covid, chi come vorrebbe che gli incontri ritornassero ma con uno spirito nuovo e innovativo, c’è chi si vuole divertire come Antonella che vuole mettere musica e ballare.

E allora ci siamo ripromessi di vederci durante l’estate che ormai è arrivata per condividere tutti insieme ragazzi, amici e genitori le proprie gioie. C’è tanta voglia di ricompattare la comunità, c’è tanta voglia di stare insieme, c’è tanta voglia di ritornare agli abbracci che ancora oggi nonostante l’allontanarsi dell’epidemia stentiamo a dare. E allora si riparte!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Nuovi inizi nella provincia Mari e Vulcani

Edelweiss (Messina) La comunità Edelweiss di Messina si è incontrata il 13 novembre per l'apertura del nuovo anno con i nuovi coordinatori Carlo Gazzano e Pippo Aricò. "La strada della gioia e della conoscenza" il tema dell'incontro, come suggerito dal Carnet 2023....

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

Maria SS. della Madia: tra mare e tradizione

La comunità Maria Santissima della Madia ha ripreso le attività alla grande: dopo una prima domenica in cui abbiamo seguito i suggerimenti del Carnet de Route e rappresentato il mimo del passo del Vangelo di Luca “I dieci lebbrosi”, il 30 ottobre, durante...

Nuove facce e vecchie abitudini

Nuove facce e vecchie abitudini

Sabato 29 ottobre ci siamo trovati in oratorio San Giustino a Cesano Boscone per l'incontro mensile e la classica pizzata. Per la prima volta hanno partecipato due ragazze Arianna e Veronica della pastorale giovani per conoscere il nostro gruppo. Sono venute...