Festa di fine anno di Gratosoglio, Rho e Cesano Boscone

Domenica 26 giugno grande festa di fine anno con le comunità Gratosoglio, Rho e Cesano Boscone!

Dopo una preparazione ci siamo incontrati in chiesa per la messa, intanto Gratosoglio aspettava per ricevere le comunità: eravamo tantissimi, è stata una gioia dopo tanto tempo incontrarci! Intanto Nora, don Mauro, Antonio e Patrizia si preparavano a fare le prove per il mimo: l’annuncio dell’angelo a Giuseppe. Sono stati bravissimi! Intanto intonavamo i canti con la partecipazione del Coro Maria Madre Chiesa e del Chitarrista Paolo Lucchi. Arrivate le altre Comunità abbiamo preparato l’offertorio e i lettori.

Ore 11 inizia la messa celebrata da don Mauro con alcuni chierichetti, arriva il momento del Vangelo e i protagonisti vanno in postazione. Seguirli è stato un momento davvero bello, ci siamo emozionati tanto. La messa procede con le letture dei fedeli e lettura per offertorio, portando il cero di Fede Luce, pane, vino e l’invio dato poi ognuno alle Comunità.

Come invio di amicizia ci siamo basati sul tema “Gesù tu ci hai chiamato amici” e ognuno ha ricevuto un piccolo seme da coltivare e una pergamena. Alla fine della messa con alcuni amici di Fede Luce e don Mauro insieme al coro abbiamo intonato la canzone della comunità e tutta l’assemblea ha partecipato. Quanto è stato bello vedere la gente eccitata da questa messa importante per noi… un’emozione unica!

Poi intorno alle 12.30 ci siamo avviati in salone Teatro per il pranzo e ognuno ha cercato di aiutare per apparecchiare. Dopo siamo andati fuori dove ci aspettavano i giochi che la comunità di Cesano ha preparato. Tra giochi, canti, mimi e tante tante risate una giornata calda e intensa, tutti felici per questa giornata riuscitissima. Alla fine abbiamo composto la frase “Ci hai chiamato amici”. L’amicizia è un dono del Signore che abbiamo saputo coltivare. Fede Luce è speranza e gioia.

Nel finire la nostra festa, merenda per tutti con un bel gelato. Ci siamo salutati con la voglia di ritrovarci a settembre e ringraziare per la meravigliosa giornata, un po’ stanchi, ma felici ognuno ha fatto ritorno a casa. Ricorderemo sempre questa festa e augurandoci buone vacanze.

P.s abbiamo anche festeggiato 2 compleanni Alessandra e Simonetta che sono state contente!!! Ciaooo

Nora Buccheri
Comunità Santa Maria Madre della Chiesa – Gratosoglio (MI)

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare