Nora Buccheri e Luisa Ferrini sono le nuove responsabili della comunità di Gratosoglio

Le elezioni si sono svolte domenica 18 settembre 2022

Elezioni Responsabili Gratosoglio 2022 - Nora Buccheri e Luisa Ferrini

Domenica 18 settembre abbiamo avuto il discernimento a Gratosoglio per le elezioni dei nuovi responsabili. I candidati erano 7 ed erano con noi anche due membri dell’equipe (Paolina e Simone di Rho)… insomma, un bel gruppetto! Prima di iniziare abbiamo cantato l’Alleluia delle Lampadine, poi Cristina Viganò – la responsabile uscente – ha spiegato la storia del falegname con i suoi attrezzi e infine Paolina ha spiegato come funzionava il discernimento. Ognuno veniva chiamato e la persona doveva uscire per capire meglio se poteva essere responsabile della comunità, la prima ad uscire sono stata io.

Avendo aperto alla possibilità di fare un altro mandato ho accettato la candidatura. Sono stata contenta perché in questi quattro anni hanno apprezzato molto quello che ho fatto. Elvira, Patrizia, Silvia con i genitori e Luisa erano anche loro candidati. Per vari motivi, sia Elvira che Patrizia e Silvia non se la sono sentita di affrontare la responsabilità in e hanno dovuto rifiutare. Rimaneva Luisa Ferrini, anche lei col marito Mario non conoscono ancora molto le persone della nostra comunità però qualcuno le ha spiegato che ci sarebbe stato il mio supporto e che comunque tutta l’équipe era a disposizione.

Finite le votazioni, siamo state elette io e Luisa! Evviva! Erano tutti contenti e insieme abbiamo ringraziato Cristina per quanto ha fatto in questi quattro anni dando tutta se stessa. In équipe, poi, si sono aggiunte due new entry: Silvia Freschi e Franca Criscuoli, anche lei è un bel supporto per noi!

Che posso dirvi cari amici, sono passati quattro anni da quando sono diventata responsabile di Comunità Gratosoglio, non avrei mai pensato che un giorno sarei stata una responsabile e lo devo a voi che avete creduto in me. Lo Spirito è sceso su di me, e ricordo che nel momento in cui mi avete scelto e detto tante parole bellissime, non ho potuto fermare le mie lacrime di gioia. Poi con Cristina mi sono trovata molto bene, avevamo una bella intesa. In quattro anni ho cercato di fare del mio meglio e poter contribuire affinché andasse tutto bene ed è stato così, anche in équipe si organizzava tante cose. Grazie a tutti, essere responsabile è stata una gioia immensa e io sono cresciuta tantissimo in questa comunità da quando sono entrata nel febbraio del 1988. Ora mi sono rimessa in gioco: che lo Spirito ci possa aiutare e che con la comunità possiamo andare avanti e fare tante belle cose.

Grazie agli amici e come dico sempre Fede Luce Forever una meravigliosa famiglia. Vi abbraccio forte vostra reporter e responsabile Nora Buccheri.

Elezioni Responsabili Gratosoglio 2022 - Nora Buccheri e Luisa Ferrini

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Le parole della fragilità

Le parole della fragilità

Nell’ultimo incontro della comunità San Giovanni Battista di Bari attraverso quattro parole abbiamo tirato fuori le nostre fragilità