Edelweiss (Messina)

La comunità Edelweiss di Messina si è incontrata il 13 novembre per l’apertura del nuovo anno con i nuovi coordinatori Carlo Gazzano e Pippo Aricò. “La strada della gioia e della conoscenza” il tema dell’incontro, come suggerito dal Carnet 2023. Tra momenti di riflessione, canti e gruppi di scambio, si è svolto un incontro interessante, con la felicità di stare insieme.

(Emilia Mammoliti)

Maria SS della Madia e Perfetta Letizia (Monopoli – BA)

Il Baskin sta facendo il suo ingresso a Monopoli grazie all’impegno di alcuni amici di Fede e Luce, alcuni ragazzi delle due comunità Madonna della Madia e Perfetta Letizia si ritrovano al sabato pomeriggio per fare… squadra!

(Salvatore Leoci)

Arcobaleno (Salemi – TP)

Anche la comunità Arcobaleno di Salemi è ripartita!

(Paolo Tantaro)

Comunità della Campania

Domenica 20 novembre ad Acerra si è svolta la festa d’autunno delle Comunità della Campania. Il tema era UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO. Per poter ricevere il distintivo di moschettiere, tutti dovevano affrontare delle prove… per cominciare, ognuno ha lasciato la propria impronta della mano per suggellare l’impegno. Poi tutte le Comunità hanno animato un momento rappresentando il significato dell’amicizia e dello stare insieme. Al termine della prova ogni comunità ha consegnato il proprio scrigno per costruire la torre dell’amicizia e dopo la messa, ci siamo ritrovati in giardino per il pranzo e la festa con giochi e balli. Con un’animazione, tutti i partecipanti hanno legato il proprio filo al cerchio centrale dove c’era Gesù e la sua Luce, a dimostrare che siamo forti ed uniti solo perché siamo tutti uniti a Lui…. Come invio, ognuno ha ricevuto il distintivo di Moschettiere dell’Amicizia di Fede e Luce, dopo aver recitato insieme il Giuramento dell’Amicizia!

(Marina Galante)

Puglia e Basilicata

Domenica 20 novembre Ieri a Bari si sono tenute le elezioni per il vicecoordinatore di Puglia e Basilicata. Guidati da Angela Grassi, vice coordinatrice internazionale, in un discernimento profondo e molto sentito da tutti i delegati delle comunità presenti, è stata eletta Rosita Daddato.

Un grazie particolare ai vice uscenti, Vincenzo e Filomena, che hanno ricoperto questo incarico in un periodo molto particolare e problematico quale quello della pandemia.
I nostri migliori auguri di buon cammino con le comunità a Rosita!

(Salvatore Leoci)

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare