«Imparate a fare il bene, cercate la giustizia»

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: 18-25 gennaio

da | 17 Gen, 2023 | Lettere

Immagine di persone ch ei abbracciano sotto a una croce

«Imparate a fare il bene, cercate la giustizia»
(Isaia 1,17)

Ci sono molti motivi per dividerci, creando barriere e distanze, ma ancora una volta siamo invitati a pregare per l’unità dei cristiani, perché le nostre divisioni non siano motivo di scandalo e di sofferenza per coloro che credono o che sono alla ricerca di Dio.

Il profeta Isaia ci rivolge un invito importante: “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia”. Il bene e la giustizia sono alla base della convivenza umana e dell’esperienza di fede e ci insegnano a creare legami di amore e di rispetto. Il bene però, non sempre viene in modo naturale, il profeta Isaia ci ricorda che dobbiamo essere disposti ad impararlo; anche la giustizia non viene da sé, dobbiamo cercarla sempre, ogni giorno. Le nostre comunità di Fede e Luce sono chiamate a testimoniare l’unità e possono essere per tutti un segno di speranza e di comunione.

Aiutaci Signore a custodire l’unità nelle nostre comunità e nelle nostre società, insegnaci ogni giorno a fare il bene e a cercare la giustizia. In questo tempo segnato dalle divisioni e dai conflitti, rendici strumenti di unità e di riconciliazione.

Scarica il pdf della lettera di don Marco

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare