La nostra prima volta a Fede e Luce

Giada e Simona raccontano il loro primo incontro con la comunità

Comunità San Giovanni Battista (Bari, 29 gennaio 2023)

Io e Giada siamo due ragazze che, da poco, hanno deciso di entrare in comunità. Nonostante fosse la nostra prima esperienza, ci siamo sin da subito sentite accolte e a casa.

L’incontro svoltosi il 29 gennaio aveva come tema principale il carnevale, ed è per questo che l’equipe ci ha chiesto di dar spazio alla nostra fantasia, liberando il nostro bambino interiore, travestendoci. Appena arrivati siamo state travolte da un’atmosfera ricca di spensieratezza e allegria, con musica e balli, durante l’allestimento della sala. Ci siamo radunati in cerchio e, lasciandoci trasportare dalle nostre emozioni e riflessioni, abbiamo trattato il tema dell’infanzia.

Dopo aver mimato il passo del vangelo in cui Gesù accoglie a sé i bambini, abbiamo realizzato un’atelier in cui ognuno di noi ha espresso ciò che vorrebbe donare ad un piccolo germoglio (che rappresenta il bambino) per farlo crescere.

È arrivato, dopo tanta attesa, il momento del pranzo, in cui abbiamo condiviso i buonissimi piatti preparati dalla comunità. Dopo mangiato, ci siamo travestiti e abbiamo lasciato spazio alle mitiche performance di canto e ballo. È seguito poi un momento di svago con giochi realizzati da alcuni ragazzi.

Al termine della giornata, abbiamo ricomposto il cerchio facendo considerazioni finali e ringraziamenti per la splendida esperienza trascorsa.

Giada Pesce e Simona Cassano
Comunità San Giovanni Battista (Bari)

 

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Scintille

Scintille

È sempre stato il mio sogno fare una omelia, non vi addormentate, non vorrei fosse l’ultima.Vi vorrei raccontare qual è stata la mia prima...